Trump chiede un mld di dollari per muro con il Messico

Adjust Comment Print

Il documento che la Cnn cita è appunto un "supplemento di budget" che il Department of Homeland Security vuole inserire nella prossima legge di bilancio.

L'amministrazione Trump ha chiesto formalmente un miliardo di dollari per i primi 99,7 chilometri del muro anti-immigrazione con il Messico. Secondo la Cnn, la richiesta della Casa Bianca di 999 milioni di euro riguarda la costruzione di 77,2 chilometri di nuova barriera da costruire alla frontiera con il Paese centroamericano e la ristrutturazione di 22 chilometri già esistenti.

Non si tratta certo del progetto promesso da Trump in campagna elettorale di una barriera da oceano a oceano, dalle rive californiane del Pacifico fino all'altra estremità del confine messicano dove il Texas è bagnato dalle acque del Golfo del Messico che sono parte dell'Atlantico. Addirittura Sessions ha minacciato di ritirare le somme già versate.

Lewis Hamilton: "Ferrari e Vettel superiori a noi in Australia"
Giornataccia, anche perchè Giovinazzi , con anni di esperienza in meno in F1, più o meno ha il suo ritmo, qualifica e gara . Il pilota pugliese, al volante della Sauber dell'infortunato Wehrlein , si è difeso, chiudendo poco fuori dalla "Top 10".

Messo da parte il primo fallimento, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e i repubblicani in Congresso affronteranno da questa settimana il percorso legislativo che ha un obiettivo ancora più difficile da raggiungere della riforma sanitaria, bocciata venerdì: la prima modifica al codice tributario in tre decenni. Il provvedimento allo studio prevede che gli Stati e le città santuario che continueranno a difendere gli immigrati clandestini violando le leggi sull'immigrazione potranno vedersi trattenere o cancellare alcuni fondi federali.

Il presidente americano ha più volte negati i cambiamenti climatici e il ruolo dell'uomo all'interno del surriscaldamento della Terra.

Comments