Inter, Pioli: "L'obiettivo è vincerle tutte per centrare la Champions"

Adjust Comment Print

Seguite la diretta LIVE, basta premere F5 per aggiornare. Possiamo ancora migliorare delle situazioni di gioco. Abbiamo una base solida fatta di comportamenti e identità. Ci dobbiamo preparare bene, questi due giorni serviranno.

Che partita prevedi contro la Sampdoria?

SAMPDORIA - "La Samp gioca bene, Giampaolo è molto preparato e fa giocare bene le sue squadre". Conosciamo i nostri avversari. "Tuchel e Jardim sono due tecnici che apprezzo molto". "Ci sono situazioni su cui stiamo lavorando e che ci devono dare risultati migliori". E' presto per fare bilanci, mancano nove gare; di certo, nei primi cinque mesi di lavoro è stata costruita una buona base.

-Indicazioni per il mercato in base all'assetto tattico che hai trovato?

Fiorentina, Bernardeschi: "Il mio infortunio è raro, serve tempo per recuperare"
Anche all'andata, nonostante l'inferiorità numerica, non si sono scomposti e ci hanno creato qualche pericolo. Dobbiamo pensare solo alla partita di domani". "So che nel calcio le speculazioni sono tantissime".

Se abbiamo parlato non ve lo vengo a dire. No, almeno non nella prossima stagione perché salvo clamorosi colpi di scena le ultime news di calciomercato dell'Inter confermano che la società ha deciso di concedere ancora fiducia a Stefano Pioli che potrà così portare a termine il contratto sottoscritto con i nerazzurri fino al 2018. Non dobbiamo porci limiti, abbiamo i valori per vincere ogni singola partita. Dobbiamo dare il massimo sempre, in ogni singolo allenamento. "Sarà difficile, ma daremo il massimo in ogni gara". "In fase difensiva, di non possesso, di finalizzazione".

"Vero che all'Inter manca un esterno destro di esterno mancino che sappia entrare bene in campo?" Pioli avrebbe così la possibilità di guidare la squadra dall'inizio e non in corso d'opera come accaduto quest'anno. Oggi c'è stato il nostro primo vero allenamento, ma si è visto un buon approccio. Tuttavia, per fortuna ho ritrovato tutti i ragazzi pronti e attenti. "In questo momento abbiamo Gabigol che questa caratteristica ce l'ha".

Tiferà per la Juventus domani sera al San Paolo? Possiamo concentrarci solo sulle nostre gare, dando il massimo e cercando di essere soddisfatti. "Poi tireremo le somme".

Il tecnico nerazzurro non vuole sentir parlare di mercato o paragoni con altri giocatori: "Schick? Voi giornalisti siete orientati sul futuro, per noi è troppo importante il presente".

Comments