Luigi Di Maio ricoverato d'urgenza. Il malore, la corsa in ospedale

Adjust Comment Print

"Sono stato ricoverato al Gemelli - scrive Di Maio - per delle visite di controllo". Colto da dolori addominali, avrebbe raggiunto il pronto soccorso del Policlinico Universitario. Di Maio ha effettuato accertamenti clinici e strumentali "che hanno dato risultati tranquillizzanti", si legge in una nota del policlinico Gemell. L'area interessata dal malore sarebbe quella intestinale. L'esponente pentastellato era atteso domenica pomeriggio a Sassari, per un incontro pubblico. "Qui sono tutti molto gentili e professionali e sono molto tranquillo", ha scritto. Lo stesso Luigi di Maio ha poi dissipato ogni dubbio spiegando le ragioni del ricovero e ha comunicato che dovrà stare ricoverato in ospedale in osservazione per almeno tutto il fine settimana, ma che aggiiornerà i suoi follower quando potrà e soprattutto quando i medici formuleranno uan diagnosi precisa. Alle 17.18 di ieri, l'ufficio stampa del M5s ha annunciato che gli appuntamenti previsti per il weekend sono stati "cancellati per motivi personali".

Luigi Di Maio sarebbe però l'unico M5S a godere di questo trattamento di favore, anche se le redazioni dei programmi TV smorzano il valore del diktat di Rocco Casalino, in un pezzo di Repubblica di oggi. Ora Adriano Brusco si è rivolto direttamente a Beppe Grillo per risolvere una questione che si trascina da inizio legislatura.

Maduro ha in mano tutto il Venezuela
La motivazione è quella di oltraggio, dato che l'opposizione ha cercato di mettere in stato di accusa il Presidente, accusandolo della situazione di crisi economia che attraversa il Paese.

E Renzi gli fa gli auguri: "A Luigi Di Maio un grande in bocca al lupo e un sincero augurio di pronta guarigione".

Comments