Kena Mobile arriva in Italia: ecco le offerte

Adjust Comment Print

Previsto per l'estate, Kena Mobile ha invece accelerato lo sbarco, forse anche per sfruttare il ritardo di Free, il cui lancio commerciale è slittato alla fine del 2017. Tutte le opzioni possono essere attivate dall'Area Cliente online MyKena su kenamobile.it, chiamando il Fai da te al numero 40181 o presso i negozi autorizzati. Per quanto riguarda le applicazioni più famose per l'ascolto della musica, quali Spotify, Soundcloud, iTunes e così via, il traffico di rete dovrebbe essere totalmente gratuito.

Kena Voce offre 1000 minuti di chiamate verso tutti a 3,99 euro ogni 30 giorni.

Ci sarebbe, poi, Kena Free, pensata per chi, da Wind, Tre Italia o PosteMobile, intende effettuare la portabilità del proprio numero: 400 minuti verso tutti, 400 SMS verso tutti ed 8 GB di Internet (presumibilmente sotto rete 3G di TIM, anche se ancora manca l'ufficialità, visto che sul sito ufficiale non si fa riferimento al tipo di tecnologia di navigazione) al prezzo di 6.99 euro/30 giorni. Costo di attivazione di 9 euro una tantum. La tariffa si rinnova automaticamente se il credito residuo della Sim è sufficiente.

Primo volo per il razzo 'riciclato' di SpaceX
Questo razzo era già stato utilizzato in passato, per l'esattezza in una missione di undici mesi fa. Abbiamo ragione di credere che saremo in grado di prendervi parte con buoni risultati".

Partendo da un tariffario base che prevede addebiti pari a 0,35 centesimi/minuto verso tutti gli operatori, 0,25 centesimi/minuto per gli sms e 0,50 centesimi ogni 50 MB di traffico dati consumati, Kena andrà a dar vita, come prassi impone, ad una serie di tariffe flat comprensive, ad esempio, di un costo pari a 3,99 euro ogni 4GB di traffico dati, a prescindere dalla soglia temporale in cui il suddetto traffico viene consumato. I costi di attivazione e della SIM sono identici a quella di Kena Internet.

Ultimo, ma non meno importante, l'elevato costo di chiamate e SMS relativi al profilo BASE (35 centesimi al minuto per le chiamate e 25 centesimi per ogni singolo SMS inviato ci sembra davvero troppo) e la discutibile scelta di rendere incompatibile l'utilizzo contemporaneo del servizio Lo Sai e Chiama Ora (che in futuro potrebbero avere un costo mensile di 99 centesimi di euro) con la Segreteria Telefonica.

- "Kena Digital": 600 minuti, 6 Giga di traffico internet (su rete 3G) e 100 Sms.

Comments