Panchina d'oro 2016 a Maurizio Sarri. Secondo Allegri, terzo Di Francesco

Adjust Comment Print

Il tecnico del Napoli con 25 voti è risultato il più votato dai suoi colleghi e ha avuto la meglio su Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, che si è classificato secondo, per soli tre voti di differenza (22 voti).

€‹L'ex Empoli è arrivato al primo posto staccando sul podio Max Allegri, classificatosi sul secondo gradino, ed Eusebio Di Francesco al terzo. A sorpresa, quindi, trionfa il tecnico toscano dei partenopei, che sebbene non abbia vinto il campionato - riconoscimento che tende solitamente a premiare i vincitori - viene insignito con il titolo di migliore allenatore della passata stagione.

Se in Serie A la Panchina d'Oro è andata a Sarri, a vincere il premio per la Serie B è Ivan Juric, capace di conquistare la promozione con il Crotone, mentre l'allenatore della Spal, Leonardo Semplici, si aggiudica l'onorificenza per la Lega Pro.

Читайте также: Autismo, il 2 aprile è la Giornata mondiale

“Sono un estimatore di Sarri e il Napoli ha tanti bravi giocatori molto leggeri che danno grande soddisfazione sul piano di gioco, ma poi quando affronti squadre che hanno 8 giocatori di 80 chili va in difficoltà.

Il commento del tecnico partenopeo: "Non è Napoli-Juve 1-0, la Juve è più forte". È una cosa importante, anche se per fare carriera occorrono i punti, non i premi. Però per una volta arrivare davanti ad Allegri mi dà soddisfazione. Il premio è riservato infatti al miglior allenatore del Campionato di calcio di Serie A ed è assegnato in base ai voti degli stessi allenatori di massima serie. Ricevuto il premio, fatti i ringraziamenti e scattate le foto di rito, si torna in tuta e sul campo: all'orizzonte, sempre più vicina, c'è una partita proprio con la Juventus del rivale. Questo non lo so. "Nelle prossime stagioni possiamo solo sperare in un loro logoramento". E' chiaro che ci sia stata rabbia nei suoi confronti ma derivata dalla gelosia e dal fatto che i nostri tifosi si siano sentiti traditi. "Credo che, comunque, i napoletani riconosceranno a Higuain il valore di quanto dimostrato in maglia azzurra".

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2017 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Comments