Genova, cinghiali in spiaggia

Adjust Comment Print

Qui è in atto un vibrante confronto fra gli agenti della Regione, che in base alle normative vigenti intendevano abbattere i due cinghiali, e gli animalisti, che invece si sono detti disposti a tutto per evitare l'uccisione degli animali.

Siamo sempre nel giardino del Garden, il ristorante dei bagni Nuovo Lido, i più esclusivi della città. Per evitare ulteriori rischi per il traffico, la polizia municipale ha optato per "confinare" la coppia di cinghiali presso la spiaggia libera di San Giuliano, in attesa dell'intervento delle Guardie zoofile.

Due enormi cinghiali sono stati avvistati sul lungomare e sulle spiagge di Genova. "Per questo ho disposto che i due animali vengano catturati con delle gabbie e trasferiti nel centro Enpa". "Noi - ha spiegato -, a differenza della giunta del sindaco Marco Doria, diciamo che per risolvere il problema non si può escludere che gli animali vengano uccisi, ma solo quando non si può farne a meno e per tutelare la sicurezza dei cittadini".

Arrestati a Mosca 29 manifestanti dell'opposizione
Almeno 29 le persone arrestate oggi dalla polizia russa, con l'accusa di aver infranto l'ordine pubblico. Altre nove sono state invece arrestate a Manezhnaya Square , vicino al Cremlino.

Uno degli esemplari è riuscito a fuggire in mare. Uno dei due animali infatti alla vista degli agenti della Regione si è spaventato e dopo avere spaccato la rete di un cancelletto si è diretto nello stabilimento balneare e, poi, fra i bagnanti spaventati alle prese con la prima tintarella, si è buttato in mare, arrivando al largo. Attivata una motovedetta della capitaneria d Porto.

Genova - Ancora incursioni di cinghiali per le strade del capoluogo ligure.

Comments