Roma, Monchi in Curva Sud per il derby di ritorno?

Adjust Comment Print

La partita, peraltro, si gioca in notturna e vedrà tornare i gruppi organizzati in curva: vietato sbagliare, quindi. Torneranno le coreografie, quelle "che alcuni dei nostri giocatori - come ha ricordato mister Luciano Spalletti in conferenza stampa - non hanno ancora mai visto girandosi verso la Sud", ma tornerà anche l'incubo di scontri e guerriglie.

In un Olimpico on oltre 40.000 spettatori, la Roma batte la Lazio per 3-2 per effetto delle reti di El Sharawy sul finire del primo tempo, e della doppietta di Salah maturata nella ripresa. Massime le misure di sicurezza. Per i sostenitori biancocelesti sono indicate l'area "XVII Olimpiade" e l'area "Tor di Quinto", mentre per quelli giallorossi l'area "Clodio" e l'area "Cipro". I cancelli saranno aperti alle 18.

San Pietroburgo, bomba nella metro
Secondo la pubblicazione, è stato preparato da parte di un gruppo terroristico associato con gli islamisti radicali. Il Consiglio di sicurezza Onu parla di "vile terrorismo".

I tifosi di Roma e Lazio si riprendono il derby della Capitale. Nei giorni scorsi si era lavorato in Curva Nord, che ieri sera è rimasta chiusa durante il match tra la Roma e l'Empoli. Lo ha ribadito in più occasioni anche il neo-questore Guido Marino, che ieri ha presieduto il tavolo tecnico sulla sicurezza. Per chi invece arriverà all'Olimpico con la propria auto sono state disposte due aree parcheggio. Solo qualche giorno fa il Capo della Polizia ed ex prefetto, Franco Gabrielli, commentava la retromarcia: "Ci attardiamo sulle barriere, ma poi vediamo cosa è avvenuto in Sardegna e in altre parti, dove gli stadi di calcio sono diventati luoghi da Far West".

Comments