WhatsApp potrebbe integrare un sistema di pagamento proprietario in India

Adjust Comment Print

L'indiscrezioni arriva dal sito indiano The Ken: proprio in India, infatti, dovrebbe inizialmente debuttare questo sistema di pagamento; non bisogna dimenticare che nel paese asiatico WhatsApp conta su una base di circa 200 milioni di utenti attivi.

Il team di WhatsApp è sempre a lavoro e cerca continuamente di stupirci con delle nuove funzionalità.

Le caratteristiche tecniche di Project Scorpio potrebbero essere rivelate la prossima settimana
In attesa dell'E3 2017 di Los Angeles, potrebbe questa essere un'occasione davvero interessante per conoscere maggiori informazioni su Scorpio e sul futuro di Microsoft .

WhatsApp è pronto ad aggiungere una nuova funzione: la possibilità di condividere più contatti contemporaneamente all'interno della stessa chat. Facebook ha già introdotto una funzione per scambiarsi soldi all'interno di Messenger, per adesso esclusivamente negli Stati Uniti.

Per poter utilizzare codesta feature, al momento, è necessario procurarsi la beta in oggetto, sia dal Play Store - qualora siate dei betatester di WhatsApp - sia dalla repository online di ApkMirror (autorizzando, però, l'installazione da fonti sconosciute): tuttavia, visto lo stato di avanzamento dei lavori, è lecito attendersi il rilascio - in forma stabile - della condivisione multipla dei contatti nelle prossime settimane per tutti gli utenti dell'app di messaggistica più usata al mondo. Potrebbe sorgere un problema di competizione tra Messenger e WhatsApp? Una possibilità che presto potrebbe diventare realtà, come riporta l'Ansa. Ciò dovrebbe avvenire attraverso Upi (Unified Payments Interface), un sistema di pagamento bancario che consentirebbe agli iscritti di effettuare scambi di denaro con il semplice invio di un messaggio. Sono lontani i tempi in cui su WhatsApp era possibile solamente inviare dei messaggi ai propri amici. Una funzione del genere, oltre che ampliare gli strumenti a disposizione degli utenti, potrebbe rivelarsi utile anche per generare un guadagno per l'app fornendo agli utenti, trasformando WhatsApp anche iin una piattaforma perfetta per la compravendita di oggetti, che darebbe modo di effettuare la trattativa e il pagamento direttamente all'interno dell'app.

Comments