Raggi, sconfortante sentir parlare Buzzi di anni precedenti

Adjust Comment Print

Nella seduta erano presenti tutti gli assessori capitolini.

ROMA, 4 APR -"La convocazione dell'Assemblea straordinaria fa riferimento ai 'recenti fatti giudiziari riportati dalla stampa'". Le motivazioni che hanno portato il commissario straordinario alla risoluzione del rapporto sono di varia natura e spaziano dalle decisioni della DG di impegnare Farmacap in attività di mera intermediazione commerciale (distribuzione all'ingrosso per conto terzi) non previste dalla norme statutarie dell'azienda a gravi errori gestionali come una doppia fatturazione (disposta nei confronti di Roma Capitale e della Regione Lazio) per il servizio Recup, passando per la contestazione della "non assidua" presenza (non più di tre giorni a settimana) di Laing al suo posto di lavoro:, che - rileva Stefanori - "impedisce il corretto svolgimento delle funzioni dirigenziali attribuitele e non giustifica l'onerosa retribuzione dedotta in contratto, regolarmente percepita pur a fronte delle ridotte mansioni lavorative svolte". "Voi in tanti anni li avete ignorati o, in molti casi, ne siete stati la causa". Poi però ha incontrato la Giunta Raggi e le cose sono cambiate. Ad aprire le ostilità è stato Stefano Fassina di Sinistra per Roma, che - esprimendo sorpresa per il licenziamento e le sue modalità - ha annunciato che nella giornata di oggi il suo gruppo presenterà un'interrogazione alla sindaca Virginia Raggi "per conoscere le ragioni dell'allontanamento di una manager che ha riportato l'importante municipalizzata capitolina in utile e ha scoperchiato preoccupanti situazioni di malaffare". Dopo il caso di Acea arriva un altro caso di mal governo a Roma.

Nuove grane per Virginia Raggi, sindaca di Roma.

"Questa maggioranza - ha aggiunto - voglio ricordarvelo, ha approvato il bilancio di previsione in anticipo rispetto a tutte le grandi città italiane".

Apple ha rilasciato iOS 10.3.1 per iPhone e iPad
L'ultima patch non introduce novità sostanziali rispetto alla precedente. L'aggiornamento non è molto pesante, è inferiore ai 30 MB .

Ma il punto di contrasto più netto sono i conti di Farmacap. Non si dà del genio ma semplicemente si dice "non di Roma e per questo non sono "comprabile", afferma senza paura delle conseguenze Simona Laing.

"Per poter gioire sperate ad esempio che un filobus si rompa". Ci siamo impegnati a rimetterli in strada e a far ripartire i lavori del corridoio Laurentino.

Tuttavia, casi come quello "Firmigoni" e la vicenda delle presunte irregolarità nella raccolta delle firme sulle liste elettorali che hanno coinvolto anche il M5S, dimostrano che il tema delle procedure va ben oltre i confini romani e riguarda direttamente la qualità della democrazia nel nostro Paese.

Comments