Snai: F1, in Gp Cina favorito Hamilton

Adjust Comment Print

Sono auto molto più veloci. Ma la pioggia, prevista per domenica, rende difficile qualsiasi previsione. Strano solo a pensarlo, anche al secondo appuntamento della nuova stagione della Formula 1.

L'anno scorso il fortunato vincitore fu Nico Rosberg, che a bordo della sua Mercedes conquistò il gradino più alto del podio con un tempo di 1H38'53 " 891. Sebastian Vettel-Lewis Hamilton, loro i più forti, pronti a sfidarsi gomma a gomma.

Sull'affascinante e variegato tracciato cinese tutti gli occhi saranno puntati su due piloti ovviamente. Di sicuro serve avere fiducia nella monoposto, non sono geloso, posso condividerla con altri uomini. Piccolo particolare è che per dare vita a questa struttura ci abbiano impiegato solamente 365 giorni, visto che i lavori sono iniziati nel 2003 e già nel 2004 si correva il primo Gran Premio.

Trump: Senato blocca conferma Gorsush
La modifica della soglia dei 60 voti non si applichera' solo a Gorsuch ma a tutte le future nomine presidenziali alla Corte Suprema .

L'aderenza dell'asfalto è nella media con un valore di 3, così come l'usura della gomma. A Shanghai i quotisti SNAI ipotizzano una griglia di partenza simile a quella di Melbourne, dove Hamilton partì davanti a Vettel in prima fila, con Bottas e Raikkonen in seconda.

Le Mercedes sono sempre le favorite. Sebastian Vettel, trionfatore a Melbourne nella gara inaugurale, è in testa alla classifica per la prima volta dal novembre 2013, quando vinse il suo quarto e ultimo titolo alla guida della Red Bull, e per la prima volta in assoluto nella sua carriera in Ferrari. Serve tenere il passo e cercare di lottare ad ogni occasione. Dopo le prove libere, lo staff della Sauber deciderà se rischiare un ritorno anticipato di Wehrlein o se puntare ancora sul giovane pugliese. Ora ci aspetta una vera battaglia e cercheremo di sistemare alcune cose. "Resta un'incognita per tutti anche se di solito le macchine che vanno bene sull'asciutto si comportano bene anche sul bagnato". Spero però che con la Ferrari la sfida duri fino alla fine dell'anno. "Sarebbe fantastico, è un 4 volte campione del mondo, uno dei piloti migliori della sua generazione, credo che anche i tifosi non vedono l'ora di vedere una battaglia fra di noi".

Comments