Stoccolma: camion sulla folla, 'almeno tre morti'

Adjust Comment Print

Un camion ha falciato un gruppo di persone a piedi per poi schiantarsi dentro Ahlens City, il centro commerciale più grande della città.

Centinaia le persone sono fuggite da negozi e uffici nella zona. Al momento l'area è stata isolata e sono in corso le operazioni di bonifica da parte delle forze di polizia giunte sul posto. Alcuni testimoni citati dai media locali riferiscono di un uomo a terra, circondato dagli agenti. I responsabili della ditta proprietaria del mezzo hanno fatto sapere che l'autista stava scaricando della merce, quando qualcuno è salito a bordo ed è scappato. "Mi sono girata ed ho cominciato a correre anche io" ha detto una testimone al quotidiano Aftonbladet. Il parlamento svedese è stato chiuso.

REGGIO EMILIA - Momenti di terrore in Svezia: a Stoccolma un camion è finito contro la folla in pieno centro.

Le auto erano state caricate con sei bombole di gas liquefatto, di cui solo una esplose provocando solo feriti ma la polizia valutò che se gli ordigni avessero funzionato pienamente vi sarebbe stata una strage. "Il Sapo sta cercando l'autore, o gli autori dell'attentato", ha confermato Nina Odermalm Schei, portavoce del Sapo, l'intelligence svedese.

Amici, Morgan: "Qui per pagare i debiti. Lo Strego? Un misunderstanding"
A quel punto Shady ha chiesto chiaramente a Mike Bird cosa pensi di Riccardo: "Tu lo stimi come musicista e cantante? ". Il pubblico lo rispetto ma chiedo maggiore concentrazione, perché se tutti fanno cagnara si perde quello che succede.

Lo scrive Sky News citando proprie fonti della sicurezza. Un'ora fa il premier svedese Stefan Lofven aveva, invece, parlato dell'arresto di una persona.

Nizza, Berlino, Stoccolma: il terrorismo torna ad utilizzare i camion come arma mortale per i crociati, come nel novembre scorso il magazine online dell'Isis 'Rumiyah' definiva i Tir, in un approfondimento in cui venivano fornite accurate istruzioni per il compimento di attentati con i mezzi pesanti. Ci sarebbero morti e diversi feriti. A rendere l'evento ancora più tragico è il luogo dell'attentato: una delle principali strade del centro della capitale Svedese, la via commerciale. Lo riferiscono i media locali.

✅ Il camion, uno dei veicoli usati dalla società Spendrups, è stato rubato durante una consegna al ristorante Caliente. Dopo essere piombato in un centro commerciale il veicolo ha preso fuoco.

Comments