Atalanta-Sassuolo: 1-1. Pellegrini gol, errore di Caldara. KO Defrel

Adjust Comment Print

Emiliani in vantaggio al 36' con un gol di Pellegrini, favorito da un errore di Caldara. In gol per gli uomini di Gasperini va Cristante.

L'Atalanta viene fermata sull'1-1 dal Sassuolo e vede allontanarsi il sogno Champions League. È questa la sintesi perfetta del primo tempo giocato tra nerazzurri e modenesi. Qualche minuto dopo Caldara sbaglia una facile occasione di fronte a Consigli. All'Atleti Azzurri d'Italia, la vivace banda di Gasperini ha collezionato dieci vittorie, un pareggio e soli tre ko, costruendo tra le mura amiche, buona parte di quanto fatto in positivo nell'arco di questa stagione.

Berardi, attaccante del Sassuolo si sta riprendendo dopo l'infortunio.

Elkann: Marchionne lascerà Fca nel 2019
Al momento, ha proseguito il presidente di Fca , " Marchionne continuerà a lavorare con noi". E' probabile che il successore di Sergio Marchionne sarà scelto già entro la fine del 2018.

Le battute iniziali fanno pensare ad una gara a senso unico, con l'Atalanta ben disposta in campo e certamente più motivata. Incanta sempre Papu Gomez, incanta meno Domenico Berardi. Il secondo anticipo di Serie A, da calendario offre Atalanta-Sassuolo. Al 20′ in una classica azione da contropiede Ragusa avrebbe sui piedi la palla del 2-0 su assist di Duncan, ma la sua conclusione a tu per tu con Berisha e' clamorosamente fuori. Una delle tante fiammate porta il pareggio dell'Atalanta con Cristante che di testa sfrutta al meglio il calcio di punizione dalla sinistra di Gómez. Consigli al 30' si immola sul tentativo di Grassi. Nel mezzo ci sono appunto i crotonesi, domani in casa con l'Inter, e i rosanero siciliani, a San Siro col Milan.

Oltre al fattore campo e alla differenza in classifica, ci sono anche motivazioni molto distanti a rendere nettamente favorita la squadra di Gasperini secondo i bookmaker, con Bwin che quota 1.50 il successo casalingo, mentre Bet365 propone a 4.50 la quota del pareggio e Snai a 7.25 la quota relativa al successo esterno della squadra di Di Francesco.

ATALANTA (3-5-2): Berisha; Masiello; Caldara; Toloi; Conti; Grassi; Freuler; Kurtic; Spinazzola, Gomez; Petagna. A disposizione: Gollini; Hateboer; Raimondi; Zukanovic; Konko; Dramé; Ctistante, D'Alessandro; Migliaccio; Mounier; Paloschi; Pesic.

Comments