MotoGp: Argentina, Marquez in pole

Adjust Comment Print

"Abbiamo lavorato sodo durante i test, ma nel primo fine settima di gara abbiamo trovato delle soluzioni fondamentali, soprattutto per quanto concerne l'anteriore" sottolinea Rossi attraverso il sito della MotoGp". Questa è una pista che mi piace molto e sono felice di andare lì.

"Non è stato un inizio facile per il campionato". La gara è andata molto bene e sono stato felice di essere riuscito a salire sul podio. Malgrado sia il pilota favorito della seconda gara, Maverick Vinales non conserva un buon ricordo della pista di Termas che lo scorso anno lo vide scivolare al 17° giro lasciando così campo libero a Rossi e a Iannone. Lo segue Maverick Vinales, suo diretto sfidante nei testa/testa delle qualifiche di betaland.it, rispettivamente a 1,50 e 2,45 e con un probabile "bis" dello spagnolo della Yahama dopo il Qatar, a 3,75.

Siria, la condanna di Putin: "Aggressione contro Stato sovrano"
Intanto, il Segretario di stato statunitense Tillerson si trova a Mosca per un vertice con l'omologo russo Lavrov. E potrebbe puntare a rilanciare il negoziato, cercando un negoziato sottobanco con gli Usa sul destino di Assad.

A volere considerare l'aspetto puramente statistico c'è da osservare che nel 2015 fu Valentino Rossi a vincere in Argentina consentendo per la prima volta all'Italia di salire sul podio argentino. Ora abbiamo la difficile sfida di continuare con i buoni risultati. La settimana di pausa del Motomondiale è servita alle scuderie e ai piloti per perfezionarsi ulteriormente e per mettere a punto dei dettagli tecnici aggiuntivi che erano stati probabilmente trascurati durante la scorsa gara d'esordio. Posso sentire un po' la pressione perché il livello dei miei rivali è veramente alto, ma questo mi motiva a lavorare ancora meglio.

Comments