#Essercisempre, la Polizia di Stato celebra il 165° Anniversario

Adjust Comment Print

Si svolgeranno nella mattinata di lunedì 10 aprile a Vibo Valentia, come in tutta Italia, le celebrazioni per il 165° anniversario della fondazione della Polizia di Stato. A Rimini i festeggiamenti si terranno lunedì 10 aprile 2017 alle 11.20 presso il Palacongressi di Rimini. In precedenza il Questore dr. Luigi Botte, alla presenza del Prefetto dr. Carlo Sessa, dei famigliari delle vittime del dovere e di una rappresentanza dell'A.N.P.S. Nell'occasione verranno consegnati premi e riconoscimenti ai poliziotti che si sono distinti particolarmente nel servizio.

Durante la cerimonia, verrà deposta una corona d'alloro al monumento dedicato ai caduti della Polizia di Stato.

Trump Siria: "L'attacco chimico è stato un vero affronto all'umanità intera"
Le autopsie sono state compiute su tre siriani morti in Turchia dopo essere stati portati nel Paese per essere curati. L'Iran, inoltre, è a un passante importante della sua storia politica.

La ricorrenza sarà un momento per ripercorrere, con le donne egli uomini della Polizia di Stato modenese, un anno di attività e tratteggiare un bilancio delle attività. Sono, inoltre, previste iniziative di prossimità che coinvolgeranno studenti ed alunni delle scuole. Infine, la celebrazione dell'evento sarà caratterizzata dalla presenza della nota artista televisiva e teatrale Maria Basile Scarpetta, che accompagnata dal figlio Eduardo, reciterà brani classici di autori napoletani comunque attinenti al tema della celebrazione.

Una circostanza resa speciale dall'orchestra e dal coro del Conservatorio Corelli, presieduto dal dott. Nel pomeriggio di domani, infatti, in piazza Sisto IV a Savona, dalle 15,30, tutti i cittadini avranno modo di avvicinarsi alla polizia di Stato e alle sue specialità per conoscere i vari aspetti di questa professione.

Comments