Facebook M suggerisce cosa fare su Messenger

Adjust Comment Print

Annunciato un paio di anni fa, il superbot per la chat del social network Facebook è ora apparso su Messenger al momento solo per gli utenti americani ma con l'obiettivo di estendere la novità in tutto il mondo.

Secondo quanto comunicato da Landowski ed El Moujahid, i suggerimenti compariranno all'interno di pop-up, in calce alla chat e, per accettarli, basterà che l'utente li tippi sul momento: diversamente, qualora non si intendesse avvalersi di M Suggestions, sarà possibile disattivare questa funzionalità. "M" infatti è molto più simile ad un chatbot e con ogni probabilità nel corso del tempo diverrà centrale all'interno della strategia di Facebook riguardante i programmi che imitano il comportamento umano. Il bot di Messenger consentirà, nello specifico, di inviare adesivi per conto dell'utente, effettuare pagamenti, prenotare una corsa attraverso Uber, avviare un sondaggio e condividere la posizione con agli altri utenti della chat. Innanzitutto, scordate i comandi vocali: Facebook M risponde solamente all'input testuale suggerendo per esempio un adesivo da aggiungere al messaggio che avete appena inviato.

Siria, la condanna di Putin: "Aggressione contro Stato sovrano"
Intanto, il Segretario di stato statunitense Tillerson si trova a Mosca per un vertice con l'omologo russo Lavrov. E potrebbe puntare a rilanciare il negoziato, cercando un negoziato sottobanco con gli Usa sul destino di Assad.

L'assistente personale sarà quindi un compagno di conversazione nascosto ma sempre pronto ad intervenire per dare consigli utili.

Anche Facebook può vantare una sua intelligenza artificiale, integrata all'interno dell'app Messenger per consentire agli utenti un'esperienza d'uso e di chat molto più personalizzata e adatta ai propri gusti: Facebook M. Alcuni potranno pensare che il software potrebbe risultare piuttosto invasivo ma in realtà l'azienda di Menlo Park ha fatto in modo che sia l'utente a decidere quando utilizzare "M". L'annuncio del rollout globale dovrebbe arrivare alla F8 2017 (18-19 aprile), la conferenza per gli sviluppatori in cui il social network solitamente presenta i suoi nuovi prodotti.

Comments