Morgan lascia Amici. Maria De Filippi: "E' un mio fallimento"

Adjust Comment Print

"La squadra che Morgan ha capitanato è composta attualmente da quattro partecipanti - spiega la De Filippi - e tre di loro hanno chiesto a noi una soluzione immediata, disposti - uno di loro con certezza - anche a lasciare il programma pur di non dover più avere obbligatoriamente Morgan come coach". Lui, fiero, se ne va sbattendo la porta: "Il talent show, ma soprattutto X Factor, è la tomba della creatività". Non solo, Zerbi è anche autore di Uomini e Donne over, nonché tra i giudici di Tu Si que Vales, insieme a Maria De Filippi e Gerry Scotti. È un musicista e sa tanto di musica, doti eccezionali per ricoprire, credevo, il ruolo di coach.

Proprio a seguito di questa nomina, a detta dello stesso Morgan, sono cominciati a inclinarsi i rapporti sia con il pubblico e in seguito con la produzione. Morgan lascia amici, un divorzio che convince entrambe le parti, a meno così pare. "Da lui sono partiti gli insulti, le accuse, le teorie complottiste e persecutorie fino alla necessaria risoluzione degli impegni reciproci". "È vero e lo considero un mio fallimento", dice Maria De Filippi in un lungo mea culpa.

'Sono purtroppo costretta a confermare le voci che annunciano l'uscita di Morgan da Amici. "Si sono sentiti non compresi, mai esaltati non nelle loro doti perché non sanno nemmeno se le hanno, ma nello spirito di entusiasmo inteso come tensione positiva, e di fiducia con cui si vorrebbe e dovrebbe affrontare il palco del serale e la gara". L'idea era questa: "svincolare l'artista dagli obblighi che servono a far andare avanti la macchina organizzativa". E io questo non posso tradirlo. "Peccato". In tarda serata, la replica di Morgan su Facebook: "Sono stato offeso e trattato male", ha scritto il cantante, sostenendo che "la lite coi ragazzi è sceneggiatura televisiva, ma è l'unica cosa a cui potevano appigliarsi di fronte alla paura che hanno". Sempre secondo la dichiarazione della conduttrice di Canale5, "Morgan non ha voluto incontrare noi né ha voluto accettare l'invito a parlare lui direttamente con i ragazzi". Ha scelto di mandare un suo rappresentante con l'intento di spiegare ai ragazzi chi fosse davvero e quali qualità avesse da offrir loro. Non è equilibrato, ma è una persona che so prendere come pochi sanno fare.

Meredith, Sollecito fa causa a giudici
Sollecito aveva avviato una richiesta di risarcimento per ingiusta detenzione , ma a febbraio gli è stata negata. Per quell'omicidio hafatto quattro anni in carcere e ora presenta il conto aigiudici: tre milioni.

Il posto che ama di più è la spiaggia di Santa Margherita Ligure, dove ha vissuto per ben 15 anni. Spero di no e laddove fosse, spero di continuare a rimanere salda nel mio pensiero su di lui'.

Ciò che però ha stupito molti è stata la "proposta indecente" che il cantautore ha fatto ad Emma Marrone, presente in studio come ospite speciale.

Comments