Babbo Renzi Vs Travaglio, domani a Firenze 1^ round in tribunale

Adjust Comment Print

"La parte di quello che sta zitto e buono a dire 'va bene, chiariremo', è finita", ha detto ancora.

Articoli e commenti pubblicati sul Fatto Quotidiano, a firma del direttore Marco Travaglio, riguardanti l'indagine per bancarotta, conclusasi con l'archiviazione, che riguardo' la Chill Post di Tiziano Renzi, sono l'oggetto di una richiesta danni da 300mila euro che il padre dell'ex premier ha intentato contro il giornalista e il suo editore, scrive l'Agi. Avrebbe potuto chiedere scusa a mio padre per aver scritto cose false, ma lo farà in tribunale. Con grave sprezzo del diritto, infine, il signor Renzi dimostra una scarsissima conoscenza della giurisprudenza (in cui peraltro risulterebbe laureato), asserendo che io sarei 'scappato' dal Tribunale di Firenze. "Travaglio talvolta fa 'il Falso quotidiano' e io dei falsi non mi interesso".

G7 energia: Calenda, nessuna dichiarazione congiunta
Ma il mancato accordo segnala comunque un passaggio importante in vista dei futuri appuntamenti sul clima. Per gli altri Paesi - ha aggiunto Calenda - "restano obiettivi fermi e forti'".

Sulle conseguenze politiche del caso Consip, invece, l'ex segretario democratico si rivolge ai Cinquestelle: "Se vogliono attaccarmi giochino pulito, per il resto mi sono rivolto ad un avvocato per valutare querele". Parlando a 'Otto e mezzo', l'ex premier ha spiegato: "Ho fiducia nella magistratura, credo nell'arma dei carabinieri, non faccio polemiche". Ma, ha precisato, "non saro' mai uno di quelli che vive di complotti. Credo che la verità verrà a galla, ma mi sentirei un piccolo uomo, un omuncolo se oggi facessi quello che dice 'ah, avete visto'".

Ora ci sarà da capire cosa ha spinto il giovane Scafarto a depistare notizie per accusare Tiziano Renzi e arrivare a dichiarare che l'ex Presidente del Consiglio ha "messo in campo tutte le risorse disponibili per tutelare la sua famiglia e quindi anche il padre che da una ricerca su fonti aperte web è da considerarsi sicuramente un personaggio con diversi trascorsi singolari". "Coldiretti ha lanciato l'hashtag 'salva un pastore' e la trovo un'ottima idea".

Comments