Che tempo fa a Pasqua e Pasquetta

Adjust Comment Print

Scampagnate salve anche lunedì di Pasquetta: le previsioni di 3B Meteo preannunciano bel tempo. Già vi abbiamo annunciato che le condizioni meteorologiche saranno variabili, con piogge e temporali in arrivo. Ma non tutto è perduto per stare all'aperto in questi giorni di festa.

Peggiora sul Sud peninsulare con acquazzoni e temporali sparsi; più stabile sulla Sicilia seppur con qualche fenomeno sul versante tirrenico messinese.

Iniziali condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso con tendenza ad ampie schiarite nel corso della giornata; tra il tardo pomeriggio e la serata nuovo incremento della nuvolosità ad iniziare dalle aree costiere.

Nel primo pomeriggio però, non si escludono occasionali e deboli rovesci lungo la fascia appenninica e principali comprensori montuosi. Le massime non dovrebbero superare i +17°C +18°C, ma in montagna farà decisamente più freddo, con temperature di poco superiori ai +10°C +12°C.

Salute delle donne: una settimana di visite gratuite
Selezionando la regione, la città e la provincia sarà possibile conoscere i servizi messi a disposizione da ogni singolo ospedale.

Previsioni Il fine settimana si aprirà con il sole ma dalla tarda mattinata di sabato la nuvolosità aumenterà con la formazione di rovesci e temporali a partire dall'Appennino che, durante il pomeriggio, tenderanno poi a scendere verso colline e pianure dell'Emilia centro orientale e parte della Romagna occidentale.

Anche il lunedi di Pasquetta trascorrerà con un tempo simile grazie alla persistenza di correnti prevalentemente secche da nord.

METEO PASQUETTA: Qualche acquazzone sul basso Tirreno in attenuazione, prevale il sole altrove stante la pressione in aumento. La neve scenderà sulle Alpi al confine con l'Austria, anche sotto i 1600 metri. - Coste del Nord con clima fresco e un po' ventoso. Ricordatevi l'ombrello e copritevi!

Le tendenze del tempo a medio termine previste per la prossima settimana prefigurano una drastica involuzione della bella stagione, con il possibile ritorno di una fase molto fredda per il periodo.

Comments