Che tempo fa a Pasqua e Pasquetta

Adjust Comment Print

Scampagnate salve anche lunedì di Pasquetta: le previsioni di 3B Meteo preannunciano bel tempo. Già vi abbiamo annunciato che le condizioni meteorologiche saranno variabili, con piogge e temporali in arrivo. Ma non tutto è perduto per stare all'aperto in questi giorni di festa.

Peggiora sul Sud peninsulare con acquazzoni e temporali sparsi; più stabile sulla Sicilia seppur con qualche fenomeno sul versante tirrenico messinese.

Iniziali condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso con tendenza ad ampie schiarite nel corso della giornata; tra il tardo pomeriggio e la serata nuovo incremento della nuvolosità ad iniziare dalle aree costiere.

Nel primo pomeriggio però, non si escludono occasionali e deboli rovesci lungo la fascia appenninica e principali comprensori montuosi. Le massime non dovrebbero superare i +17°C +18°C, ma in montagna farà decisamente più freddo, con temperature di poco superiori ai +10°C +12°C.

"Bixby non sarà disponibile al lancio del Galaxy S8" — Samsung
Alcune indiscrezioni riferiscono che il Samsung Galaxy S8 potrebbe essere comunque mostrato al MWC di Barcellona ai giornalisti. Il Galaxy S8 è uno dei 5 nuovi smartphone della serie Galaxy che la società sudcoreana intende introdurre sul mercato nel 2017.

Previsioni Il fine settimana si aprirà con il sole ma dalla tarda mattinata di sabato la nuvolosità aumenterà con la formazione di rovesci e temporali a partire dall'Appennino che, durante il pomeriggio, tenderanno poi a scendere verso colline e pianure dell'Emilia centro orientale e parte della Romagna occidentale.

Anche il lunedi di Pasquetta trascorrerà con un tempo simile grazie alla persistenza di correnti prevalentemente secche da nord.

METEO PASQUETTA: Qualche acquazzone sul basso Tirreno in attenuazione, prevale il sole altrove stante la pressione in aumento. La neve scenderà sulle Alpi al confine con l'Austria, anche sotto i 1600 metri. - Coste del Nord con clima fresco e un po' ventoso. Ricordatevi l'ombrello e copritevi!

Le tendenze del tempo a medio termine previste per la prossima settimana prefigurano una drastica involuzione della bella stagione, con il possibile ritorno di una fase molto fredda per il periodo.

Comments