Gasperini: "Punto importante per noi"

Adjust Comment Print

Gian Piero Gasperini continua a godersi i numeri da record della sua Atalanta.

Nel primo tempo potevate anche segnare il gol del 2-0... Queste le parole riportate da "TuttoMercatoWeb.com": "Forse nel primo tempo meritavamo qualcosa di più, ma nella ripresa la Roma ha fatto una grande prestazione e noi siamo stati bravi a reggere l'urto cercando di pungere". Tanti i punti conquistati in questa maniera: alla terza giornata, la prima vittoria stagionale, contro il Toro, è arrivata grazie a Masiello, che ha colpito sfruttando un cross da corner, ed al calcio di rigore di Kessiè per il 2-1 finale; stesse modalità nel 2-1 contro l'Inter a Bergamo, con il difensore italiano a sbloccare il match, deciso dal penalty di Pinilla. Proprio la Roma è stata indicata da molti organi di informazione come un possibile approdo del tecnico che però è sotto contratto con l'Atalanta fino al 2018.

Inter-Milan, Pioli: "Vincere il derby è un dovere"
Nonostante le sconfitte, la fiducia c'è: " La società mi ha fatto sentire il suo sostegno anche e soprattutto dopo Crotone ". Ripartire e farlo da subito sfruttando la spinta di un derby giocato in casa , a maggioranza neroazzurra .

Pareggio all " Olimpico' per l'Atalanta di Gasperini. In trasferta abbiamo vinto tanto.

"Ho scelto D'Alessandro che è molto veloce ma con un centrocampista in più potevamo tenere meglio e palleggiare meglio". Quando Gasperini ha constatato che non si era allontanato pur avendo ricevuto l'invito, non si è presentato davanti ai microfoni scatenando una polemica che lo ha visto, suo malgrado, soccombere sia da un punto di vista etico che professionale. Non pensavo di mettere in difficoltà la Roma sulla velocità, nel secondo tempo ho inserito Cabezas per giocare di rimessa.

Comments