Inter-Milan, Pioli: "Vincere il derby è un dovere"

Adjust Comment Print

Ripartire e farlo da subito sfruttando la spinta di un derby giocato in casa, a maggioranza neroazzurra.

Inter vs Milan, sabato 15 aprile 2017: attesa per il derby, ecco dove vederlo in TV e in streaming, e le ultime sulla formazione. Numero, sottolinea la Lega Serie A in un comunicato, che cresce fino a 862 milioni considerando tutto il mondo, con 39 broadcaster a trasmettere in diretta la sfida tra le squadre di Pioli e Montella. Ci crede più di tutti il Crotone, che con le due vittorie su Chievo e Inter ha riaperto clamorosamente il discorso permanenza in A. I pitagorici faranno visita al Torino, a metà classifica e privo di motivazioni. Il calo c'è stato ed è stato inaspettato per come ci siamo preparati.

INTER MILAN/ Dopo la conferenza stampa congiunta di ieri, Stefano Pioli e Mauro Icardi sono tornati a parlare ai microfoni di 'Sport Mediaset', alla vigilia del derby di campionato contro il Milan. L'importanza sale visto i due ko nelle ultime due gare. "Abbiamo occasione per dimostrare di non essere quelli, possiamo giocare calcio propositivo e intenso e possiamo battere avversari forti". "Capisco i tifosi ma si può capire anche Roberto". Contera' interpretare bene una gara per noi, per i tifosi e per la societa' importantissima. Il modulo di oggi è adatto ai giocatori che abbiamo oggi, abbiamo esterni come Candreva e Perisic che amano crossare, poi ci sono giocatori come Palacio ed Eder che stanno più vicini a me. Ma il traguardo è spostato, mancano 7 partite. C'è tempo fino a maggio per lavorarci?: "Di norma quando si perde si valutano le scelte dell'allenatore e la condizione fisica, che non è un problema per noi". La squadra sta bene, non si tratta pero' di correre di piu' ma di correre bene e ultimamente lo abbiamo fatto individualmente e non di squadra. "Al di là dell'aspetto fisico parte sempre tutto dalla testa". Quel che è certo è che a farla da padrona potrebbe essere lo spettacolo, sia sugli spalti che sul rettangolo verde; all'andata il match non ha disatteso le aspettative, con le squadre che si sono sfidate a viso aperto fino al pirotecnico 2-2 che ha decretato un punto per parte.

Fiat 500X Easypower, il crossover da 1.000 km di autonomia
Nel frattempo però i clienti interessati possono già iniziare ad ordinare il crossover sfruttando il prezzo lancio di 17.900 Euro. La commutazione da un carburante all'altro può essere effettuata in marcia con un pulsante integrato in plancia.

Un po' di ritorno al passato e un bel calcio al futuro: fra le date del prossimo calendario di Serie A, spiccano il 23 e il 30 dicembre oltre all'ormai consueta giornata di Epifania.

Nonostante le sconfitte, la fiducia c'è: "La società mi ha fatto sentire il suo sostegno anche e soprattutto dopo Crotone".

Fatto sta che domani anche i " nababbi" saranno costretti a saltare il pranzo delle ore 13 e questo per dare precedenza assoluta a questo "storico" derby, in programma proprio nell'ora di pranzo.

Comments