Fisco, precompilata al via Da oggi i dati sono on line

Adjust Comment Print

Chi sono gli interessati per il 730 precompilato? Sono ormai circa 5 milioni gli italiani in possesso delle credenziali di "Fisconline", tutti gli altri, per accedere ai dati caricati sulla propria dichiarazione precompilata, possono procedere direttamente collegandosi al sito dell'Agenzia delle Entrate.

Il 730 precompilato può essere inviato in qualsiasi momento, online, non appena lo si sia visto e accettato o modificato/integrato. Nel prossimo modello 730, quello della stagione dichiarativa 2017, non sarà possibile detrarre i costi sostenuti per le attività dei figli in aggiunta alla detrazione già prevista del 19% per le spese di frequenza scolastica: restano cioè fuori le spese dell'iscrizione a scuola alle attività sportive, per la mensa e le gite scolastiche, per le locazioni fuori sede.

- NOIPA con l'utenza riservata per i servizi online del Portale della Pubblica Amministrazione direttamente dal Portale NoiPA.

Sono molti gli sgravi di cui si può avere diritto previa compilazione del modello 730. Il contribuente deve fornire loro un documento di identità e una delega con codice fiscale, l'anno d'imposta cui si riferisce la dichiarazione 730 precompilata, la data di conferimento della delega. Anche se questa possibilità continua ad esserci, per chi preferisce fare da sé da oggi è disponibile in "lettura" il proprio modello 730 online. "La raccomandazione, quindi, è di usare la precompilata solo come base di controllo, dopo aver comunque radunato e raccolto tutte le spese da scaricare".

Nei primi mesi del 2017, l'Agenzia delle Entrate ha elaborato 900 milioni di informazioni (200 milioni in più rispetto all'anno precedente) al fine di metterle a disposizione dei contribuenti. Infine, è possibile prenotare un appuntamento in ufficio, anche tramite il sito dell'Agenzia.

Secondo SuperData Nintendo ha venduto 24 milioni di Switch
Minecraft: Nintendo Switch Edition: uno dei giochi più amati di tutti i tempi sta per arrivare su Nintendo Switch . Per l'esattezza, Arms sarà disponibile a partire dal 16 giugno .

Per i lavoratori che si sono trasferiti in Italia concorre alla formazione del reddito complessivo soltanto il 70 per cento del reddito di lavoro dipendente prodotto nel nostro Paese. Mille accessi al minuto alla piattaforma relativa solo nei primi sessanta minuti dalla disponibilità del precompilato.

- la richiesta di suddivisione in rate mensili delle somme dovute a titolo di saldo e acconto nei casi consentiti dalla normativa vigente, mediante la compilazione dell'apposito rigo del quadro F.

Tramite l'applicazione web realizzata dall'Agenzia dalle Entrate (https://infoprecompilata.agenziaentrate.it), i contribuenti potranno visualizzare, accettare, modificare, integrare e inviare la dichiarazione precompilata 2017. L'altra scadenza è il 31 luglio, ma in questo caso è prevista una maggiorazione dello 0,40% (interessi). Sempre per il contribuente disabile, sarà agevolato anche l'acquisto di cucine con componenti meccaniche, elettroniche o informatiche finalizzate a facilitare il controllo dell'ambiente. Il 2 ottobre scade anche il termine per la presentazione del modello Redditi precompilato e per inviare il modello Redditi correttivo del modello 730.

Per le modifiche alla dichiarazione 2016 si deve usare il modello Unico 2016 integrativo.

Laddove il contribuente deleghi a un Caf o ad altro professionista l'invio della dichiarazione (con o senza modifiche) il controllo formale sui documenti summenzionati avverrà nei confronti di questi soggetti.

Comments