Francia, Le Pen: fatto di tutto per perdere guerra al terrorismo

Adjust Comment Print

All'indomani dell'attentato terroristico costato la vita a un agente, del resto, il presidente Usa e il portavoce del ministro degli Esteri tedesco hanno firmato messaggi pressoché identici.

Durante l'intervista rilasciata alla Rfi (Radio France Internazional), la leader del Front National non ha girato attorno al nocciolo della questione: "Esiste la concreta minaccia- ha detto- che un nuovo attentato abbia luogo da qui a domenica prossima".

"Che il terrorismo islamico o chi per lui, i suoi cani sciolti, volessero destabilizzare le elezioni era un fatto noto - premette Darnis, parlando con l'Adnkronos - E l'attentato di ieri, il giorno prima della fine della campagna elettorale, nella strada più importante e popolare di Francia, nel momento in cui era in corso l'ultima trasmissione politica con tutti i candidati è una cosa molto destabilizzante, oltre che fortemente simbolica, al di là del fatto che il numero di vittime sia stato fortunatamente limitato".

Pensioni, Ape: svolta Gentiloni. APE SOCIAL, RIFORMA PENSIONI NEWS
L'anticipo pensionistico a costo zero è stato ideato per alcune categorie di persone che rientrano in parametri ben precisi. Il governo ha infatti allungato molto i tempi e le novità sull'Ape social sono arrivate con qualche mese di ritardo.

In compenso se a superare il turno fossero Le Pen e Melenchon gli investitori si ritufferebbero nei Bund tedeschi, oltre che nell'oro e in valute come franco svizzero e yen giapponese, per ripararsi dal prevedibile incremento della volatilità e dal rischio di una correzione delle borse e dei bond europei. "Il nostro popolo si è sempre opposto alla barbarie". Poi ha aggiunto che è necessario potenziare i mezzi morali e materiali a disposizione della polizia e attaccare il male alla radice, il fondamentalismo islamista, l'ideologia che arma i terroristi.

Seguono François Fillon, candidato della destra, e Jean-Luc Mélenchon, della sinistra radicale, entrambi al 19%.

Tutto questo a chi giova? Infine ha proposto l'assunzione "di altri 15mila poliziotti e gendarmi", il "rafforzamento delle capacità militari e il loro utilizzo effettivo contro tutti i gruppi terroristici" e l'adeguamento "coerente con i nostri obiettivi di guerra della nostra diplomazia".

Comments