M5S: Grillo ad "Avvenire", "noi al governo, sarà naturale"

Adjust Comment Print

E domani la commissione bilancio deciderà in merito all'alienazione delle quote di partecipazione di un gioiello come l'Ente Fiere di Parma che tanto ha rappresentato per la nostra città che è cresciuto negli anni attraverso una serie di eventi di grande successo e che porta alla città introiti, anche attraverso l'indotto, per diversi milioni di euro. Sarà presente anche Max Bugani, consigliere comunale di Bologna per i 5 stelle; i consiglieri di Parma, Fabrizio Savani, e Mauro Nuzzo.

Ci risiamo. Ma, come Berlusconi, anche lei è il dominus nel Movimento a cui ha dato vita. E' una scelta che ha complesse implicazioni mediche, scientifiche, sociali, e politiche, e che non si presta ad una comunicazione iper-semplificata. E vedo che il 'maestrò è ancora lì ad allattare gli agnellini: è spiacevole la visione di un altro anziano ridotto così, a mendicare buonismo. L'Unione non può essere tacciata di egoismo.

Galantino che in passato è stato sospettato di simpatie grilline deve essere caduto dalle nuvole visto che dice di "non aver saputo nulla delle due interviste". "Arrivera' primo il ciclista professionista piu' forte, gli altri - provando a tenere il ritmo - si sentiranno male o addirittura schiatteranno". "E' incredibile - afferma- che si continui a parlare di 'forze e leader populisti' incombenti sui governi dei Paesi della Ue, mettendo assieme le reazioni meno confrontabili tra di loro con il problema piu' diffusamente uguale in tutto il mondo: il dopo-sbornia della finanza, delle agenzie di rating, dei cittadini sbattuti sul piatto del business mondiale come manodopera per un'uscita dalla 'Grande Crisi' che è soltanto nominale".

Italia contro la Turchia: "Liberate subito Del Grande"
Abbiamo, inoltre, chiesto una visita diplomatica presso la struttura dove si trova in questo momento Gabriele Del Grande . Lo ha detto il ministro degli Esteri, Angelino Alfano , a Pescara per una tappa del roadshow "Italia per le imprese".

Il ragionamento di Grillo si chiude con un'accusa agli istituti di credito: "E intanto le banche continuano a sfilare dalle tasche dei cittadini i risparmi e i loro beni". "E' un blocco dalla natura indigeribile, regolamentato da banche". L'egoismo che affiora è quello del vagone dei più rigidi: "la Germania". La pretesa che l'altro 'mi veda per come mi vedo io' è assurda già in una coppia collaudata, figuriamoci in una progressiva orgia di illusioni e rimedi come quelli proposti da personaggi 'liftati' che si imitano a vicenda: "Renzi e Berlusconi". Quindi Putin: "In questo caso bastano cinque parole". In quest'ottica è arduo individuare una sorta di "terza via" che dal piano politico si sposti su quello ecclesiale, con gruppi di vescovi paragrillini disposti a tutto pur di uscire dalla stanca e logora dialettica tra destra e sinistra.

Cosa non si fa per poter andare al governo, pure dire che i vaccini fanno bene. "Il Pd fa giacere in Senato il reddito di cittadinanza, non lo approvano, noi vogliamo farlo il prima possibile, e se non lo potremo fare ora, lo faremo quando saremo al governo".

Foto LaPresse/Emiliano Albensi 15/11/2013 Melfi Grillo in Basilicata per Succede Tour Nella foto: uno dei momenti del tour di Beppe Grillo in Basilicata. Per questo non può essere connotato ideologicamente neppure su questioni definite etiche. La priorità resta una e una sola: "Conta il ripristino della democrazia in Italia che oggi è sospesa, conta il rientro dei cittadini nelle istituzioni e assistere alla costruzione di una idea di futuro". "Cosa vogliamo diventare? Come saremo?".

Comments