Dalla prossima stagione di Serie A si userà la moviola in campo

Adjust Comment Print

Serie A, finalmente la VAR - "Dalla prima giornata del prossimo campionato partiamo con la Var anticipando di una stagione".

Con un anno di anticipo rispetto ai programmi, la Var scenderà in campo nel campionato italiano di Serie A dalla prima giornata della stagione 2017/18. "Per la finale di Coppa Italia invece non ci sarà".

Le parole dell'ex arbitro sono arrivate a margine del consiglio federale che ha rettificato la nomina di Carlo Tavecchio come commissario straordinario della Lega.

A frenare un po' la voglia di Var è arrivato il Dg Michele Uva che ha detto: "Ci vorrà un po' di tempo per poter utilizzare la Var perché occorrono altre autorizzazioni da parte dell'International Board". L'ex arbitro, infatti, è il responsabile del progetto italiano della Video assistant referee.

Napoli, gara truccata per la manutenzione della Tangenziale.I NOMI DEGLI ARRESTATI
Secondo quanto appreso, gli indagati dovranno rispondere dei reati di turbativa libertà degli incanti e intestazione fittizia di beni .

"Aspettiamo l'autorizzazione dell'International Board - ha aggiunto il numero uno delle giacchette nere italiane - e poi introdurremo la moviola in campo fin dal primo turno della prossima stagione".

Chi tra gli appassionati di calcio non ha mai aspettato la moviola per verificare se un gol fosse nato da un fuorigioco, o se c'era o no un rigore a favore o contro la propria squadra.

Il suo debutto sarà fatto durante i playoff che si disputeranno il prossimo 23 e 28 maggio e che serviranno a formulare la composizione dei campionati transalpini di Ligue 1 e Ligue 2 per l'annata 2017/2018.

Comments