Juventus: accordo con il Boca per l'acquisto di Bentancur, contratto quinquennale

Adjust Comment Print

Agli argentini anche il 50% di una eventuale rivendita del calciatore. E così, nella giornata del sorteggio delle semifinali di Champions League che la vedranno impegnata contro il Monaco, Madama ufficializza il primo nome del suo calciomercato estivo: Rodrigo Bentancur.

La Juventus ha annunciato di aver perfezionato l'accordo con l'Asociación Civil Club Atlético Boca Juniors per l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rodrigo Bentancur Colman. In patria si è guadagnato il soprannome di Lolo e si è consacrato nel mondiale sub-20 disputatosi negli scorsi mesi, dove ha anche realizzato un gol nelle proprie 8 presenze con la nazionale Celeste. Quantità, qualità, prezzo non eccessivo: l'acquisto sembra dei migliori, adesso aspettiamo il campo. Il regista uruguaiano, che già nel corso delle ultime sessioni di mercato è sembrato vicino ad uno sbarco anticipato in Italia, è da oggi ufficialmente un nuovo calciatore della Juventus.

Lega Serie A decapitata arriva il commissariamento
Lì c'è un contrasto che non porta a niente, anche se qualche ipotesi di mediazione l'ho notato. La nomina è per un periodo di sei mesi con delega per la nomina dei sub commissari.

"Sono molto felice e contento di essere qui". Guardo spesso la Serie A. E' differente dal calcio argentino, è un torneo molto fisico. Quando ho saputo di poter venire a Torino ne ho parlato con Tevez. "E' bello sapere che grandi connazionali hanno vestito questa maglia, è un onore". Grande tradizione per quanto riguarda gli uruguaiani alla Juve?

Comments