Mario Kart 8 Deluxe: i primi 12 minuti

Adjust Comment Print

Nintendo e Target hanno annunciato una partnership per allestire a tema oltre 650 negozi in onore del lancio di Mario Kart 8 Deluxe.

Mario Kart 8 Deluxe è il Mario Kart più grande di sempre, come piace definirlo a Nintendo, per una serie di importante di motivi, ma principalmente per la presenza di cinque elementi che lo distinguono dall'originale: la presenza di tutte le piste comprese quelle presenti all'interno dei due DLC usciti successivamente all'esordio di Mario Kart 8, l'inedita modalità Battaglia, la possibilità di gestire in gara due power-up contemporaneamente, la presenza di alcuni aiuti alla guida per i meno esperti e, infine, un upgrade grafico rispetto all'edizione Wii U.

Mario Kart 8 Deluxe racchiude tutti i contenuti presenti nella versione per Wii U, ma a dispetto di quello che si potrebbe pensare sono molti altre le aggiunte apportate al gioco di corse.

Final Fantasy XV: una nuova modalità "stabile" per PS4 Pro
Una nuova opzione inclusa nella patch riguarda invece la dimensione del carattere per alcuni menu, equipaggiamenti e sottotitoli. Per tutti invece dovrebbero essere inserite nuove quest e adesivi per l'auto, più qualche altro brano per la soundtrack.

Ricordiamo che Mario Kart Deluxe, versione migliorata esclusiva per Nintendo Switch, sarà disponibile il prossimo 28 Aprile. Questo ha permesso di scoprire numerosi dettagli sul gioco prima che le recensioni effettive vengano pubblicate. La guida assistita è divisa in due componenti distinte: la prime impedisce al giocatore di uscire di strada, riducendo quindi di molto una delle maggiori difficoltà del gioco, la seconda invece fornisce un aiuto all'accelerazione, riducendo ulteriormente l'impegno di chi impugna i controlli del kart. Per provare a rispondere a questa domanda i ragazzi di Nintendo Life hanno pubblicato un video confronto tra la versione Switch e quella Wii U.

In modalità portatile il gioco mantiene perfettamente le stesse qualità tecniche, abbassando solo la risoluzione che scende a 720p.

Comments