Dramma a Palermo, bimba muore in un incidente

Adjust Comment Print

Tragico incidente in via Giorgio Arcoleo.

Due persone sono rimaste ferite e una bambina è morta nello scontro avvenuto stamattina a Palermo, in via Giorgio Arcoleo, nei pressi del Policlinico, tra una Hyundai i20 e una Volkswagen Golf.

Indagano i vigili urbani. Un ruolo potrebbero anche avuto gli airbag presenti della vettura, che sono "esplosi" al momento dell'urto. Il medico presente sull'ambulanza del 118 ha provato di tutto pur di rianimarla ma senza esito.

Terremoto: scossa di magnitudo 3.9 nel Foggiano, avvertito anche in Molise
Il sisma è stato avvertito nel foggiano , nel Molise e appunto nel Barese, Molfetta e Giovinazzo comprese. Forte scossa di terremoto questa mattina all'alba in provincia di Foggia.

Nell'impatto è morta una bimba, di circa 6 anni, che è arrivata in fin di vita all'ospedale Civico.

La Procura di Palermo valuterà sia la responsabilità dell'automobilista che ha travolto la Volkswagen su cui si trovava la piccola, sia quella dei familiari della bimba. Si dovrà accertare se, come emergerebbe dai primi rilievi, la vittima si trovava, senza cintura di sicurezza, in braccio alla madre, sul sedile anteriore e non, dietro, nel seggiolino, come prevede la legge.

■ È stata scaraventata fuori dal finestrino finita sull'asfalto. Non è ancora chiaro se a guidare la Hyundai fosse la donna o il marito.

Comments