Emiliano a Napoli: sono l'unico candidato in grado di interpretare la città

Adjust Comment Print

Il primo cittadino rimarca poi la convergenza dovuta ai rispettivi ruoli istituzionali: "Ma, soprattutto, sono un sindaco di Puglia che ha incontrato nel presidente della Regione una persona e un amministratore con cui si può collaborare splendidamente, un interlocutore credibile e affidabile per la nostra amministrazione e per la città". Si tratta di un uomo che ha dimostrato di avere un occhio di riguardo per Nardò e con cui ho personalmente un ottimo rapporto. Lo afferma, in una dichiarazione, Michele Emiliano, candidato alla segreteria del Pd. Dalla condotta alla discarica, dall'ospedale al Parco, Nardò ha ora bisogno di avere riferimenti certi e solidi in Regione. Non sono un sindaco di Puglia - prosegue il vice ministro - ma ugualmente mi sento minacciata e offesa da queste parole, che gettano una macchia sull'intera amministrazione regionale e su quelli che devono invece essere i rapporti tra amministrazioni, ispirati a lealtà, fiducia, senso indiscutibile delle istituzioni. "Dai, dai, dai! Pippi Mellone".

Le primarie del 30 aprile, come da tradizione del Pd, sono di tipo aperto: possono cioè partecipare non solo gli iscritti al partito, ma anche coloro che non lo sono, versando però un contributo di 2 euro.

Allegri: "Monaco? La Juventus non sottovaluta nessuno"
Alla remuntada ci credevo? Il Barcellona ha fatto la sua partita e ci ha fatto soffrire il giusto. La società ha portato giocatori di grande qualità e io ho cercato di sistemarli".

Dunque, l'appello di Mellone sarebbe un tentativo di "inquinare il voto", ciò che si configura come una "sciagura". È quanto sottolinea il consigliere Sergio Blasi, dopo il messaggio fatto circolare dal sindaco di Nardò, Pippi Mellone in occasione delle prossime primarie. "È il punto più basso che la politica ha raggiunto in questa Regione". "Ho un'idea più alta della politica e delle istituzioni".

"Domenica 30 aprile presso il chiostro di Sant'Antonio si terranno le primarie del Partito democratico - scrive il sindaco - ti chiedo di votare e sostenere con forza la candidatura di Michele Emiliano alla segreteria. Il Pd deve ri-connettersi con i suoi naturali riferimenti sociali; Andrea Orlando è il segretario giusto", il commento del parlamentare Pd Fritz Massa.

Comments