Tavecchio sponsorizza Sarri: 'Gli auguro un futuro da CT'

Adjust Comment Print

"Le riforme in Lega?" Il commissario avrà poteri che saranno ratificati dall'Assemblea e per cambiare il format del campionato serve una maggioranza qualificata. "La cosa più importante è arrivare alla riforma dello statuto anche se il commissario ha carattere di ordinarietà per quanto riguarda la gestione mentre invece la riforma del campionato è un provvedimento straordinario".

"Sarri CT? In questo momento siamo concentrati sulla qualificazione ai Mondiali in Russia e a superare il girone". "Sarri mi ricorda - ha spiegato Tavecchio - come innovazione Sacchi, umanamente Herrera che era un uomo di pugno e rigore". Se non risolvessi dopo sei mesi? "Ma la vita dà a tutti delle possibilità e io mi auguro che ci sia anche questa possibilità per lui". "Non possiamo pensarci noi".

Fenati: "Canet voleva buttarmi fuori"
Poi arriva una frecciatina a Canet: "A un certo punto mi voleva spingere fuori, poi è andato fuori lui.". Alle sue spalle lo spagnolo Martin che riesce a tenere a bada un super Di Giannantonio , terzo.

Serie A a 18 squadre, battaglia persa? La forza della Juventus e fuori discussione ma Roma e Napoli stanno lavorando per ridurre il gap: bisogna studiare formule nuove. Per vincere il girone (e ottenere la qualificazione diretta, ndr) in Spagna dobbiamo soltanto vincere e sarebbe stato un atteggiamento di grande disponibilità anticipare il campionato. Come ha infatti dichiarato il presidente della FIGC, Carlo Tavecchio, "il calendario è tutto in funzione dei diritti tv e sui fusi orari del mondo". "Ho pregato fino all'ultimo che non avvenisse la nomina del commissario straordinario, pensavo e speravo si potesse trovare un presidente". "Il calcio ha una visibilità indiretta e l'obiettivo di questi soggetti è creare delle sinergie globali che vanno al di la' della società di calcio".

Sull'introduzione della Var dalla prossima stagione: "Sono molto contento".

Comments