Usa, dopo scandalo United cambia regole overbooking e rimborsi

Adjust Comment Print

Ha deciso infatti di offrire fino a 10mila dollari ai passeggeri che rinunceranno volontariamente al loro posto, accettando di prendere un altro volo, in caso di overbooking, cioè in caso di vendita di un maggior numero di biglietti rispetto ai posti disponibili. Dopo il caso del 69enne medico vietnamita trascinato a terra con la forza a causa di un overbooking, il passeggero punto da uno scorpione e la polemica sull'imbarco negato a due ragazze perché indossavano i leggings, tacciati come "inappropriati", la compagnia si ritrova ad attraversare l'ennesima bufera.

L'amministratore delegato della United Airlines ha ammesso che quanto avvenuto il 9 aprile e il video che è poi girato in rete sull'episodio potrebbero danneggiare la reputazione del vettore. Un'inizitiva già inaugurata dalla compagnia Delta, che paga fino a 9.950 dollari in caso di overbooking. Simon e' deceduto nella stiva di un Boeing 767. Simon, che era lungo 91,5 centimetri ed aveva 10 mesi, sarebbe presto diventato il più grande del mondo, strappando il primato a suo padre - Darius - che misura 134,1 centimetri. Il coniglio era stato visitato da un veterinario prima della partenza risultando "sano come un pesce", ha assicurato la sua allevatrice, l'ex modella di playboy Anette Edwards, che ora medita azioni legali contro la compagnia aerea.

Alitalia, ora si rischia il baratro
Si tratta di un prestito ponte, ha ribadito Calenda, e "non di una nazionalizzazione ". Ora quelle risorse ci sono ma è presto per dire se e come saranno utilizzate.

La somma verrà offerta qualora l'aereo debba necessariamente imbarcare personale della United Airlines che si sposta per motivi di lavoro urgente. Ed è sconvolto". La razza dell'animale è molto pregiata e ogni esemplare costa oltre 5 mila euro: "Siamo addolorati per questa notizia - ha detto un portavoce della United -. "La sicurezza e il benessere degli animali che viaggiano con noi e' una questione di grande importanza per noi", ha assicurato. Siamo in contatto con il nostro cliente e abbiamo offerto completa assistenza.

Comments