FIFA, c'è l'annuncio ufficiale di Infantino: "VAR ai Mondiali 2018 in Russia"

Adjust Comment Print

Gianni Infantino, presidente della Fifa, ufficializza il primo Mondiale di calcio con la moviola in campo.

La decisione della FIFA, peraltro, accelera anche il percorso italiano, visto che la Serie A ha deciso di introdurre la novità a partire dal campionato 2017-2018.

"Lo utilizzeremo perché ad oggi abbiamo avuto solo risposte molto positive".

La Var, il Video assistant replay, sarà utilizzato durante i prossimi Mondiali di 'Russia2018'. I test si sono intensificati nelle ultime settimane e sono stati effettuati durante diverse amichevoli delle Nazionali come Italia-Francia, Italia-Germania e Francia-Spagna di appena un mese fa, in cui, proprio grazie all'ausilio della VAR, l'arbitro ha annullato un gol irregolare dei transalpini e convalidato una rete degli spagnoli che sembrava inizialmente in fuorigioco. Parola a Gianni Infantino che, dopo la promessa mantenuta del Mondiale a 48 squadre, ha deciso di aggiungere un altro tassello innovativo al calcio che sarà.

Coppa di Francia: Psg in finale, travolto il baby Monaco
La vincente della sfida di stasera se la vedrà nella finalissima contro l'Angers che ieri sera ha sconfitto il Guingamp . Tutti i titolari della nostra squadra riserve saranno con noi in questi allenamenti e vedrò se sono pronti.

Sì dunque alla cosiddetta moviola in campo, che consentirà di rivedere e valutare gli errori degli arbitri su gol fantasma, rigori ed espulsioni.

L'unico a non sapere di aver commesso un errore è quello che prende le decisioni.

L'annuncio di Infantino è arrivato a margine della conferenza della CONMEBOL.

Comments