Roma, Spalletti mastica amaro: "Battuti da due deviazioni"

Adjust Comment Print

Il derby è una partita che da grande emozioni, è una cosa bella da giocare e vivere e a me piace emozionarmi, anzi secondo me ho a che fare con una squadra che si emoziona e anche per questo mi sono trovato bene. Siamo andati un po' troppo molli su Keita, la palla passa ma il portiere da fermo può leggere e questo gol ci ha messo in difficoltà. Della partita di oggi ognuno può dare il taglio che vuole. Mi sembra che la squadra di Inzaghi abbia ormai questo comportamento consolidato. Inzaghi è bravo, ha saputo sfruttare il collettivo. "La classifica attuale conferma l'ottimo campionato finora disputato". "Se farà rivedere le cose degli ultimi giorni sarà al 100%". Quando si perdeva palla, da quella posizione lì, non riusciva ad aiutarmi Manolas e Fazio. Quest'anno ho agito con le mie idee, e riuscire a conquistare tutti questi punti crea orgoglio.

"Diventa fondamentale arrivare secondi, sarebbe tanta roba (leggi quanto vale la qualificazione diretta in Champions League)". Arrivare dietro alla squadra in lotta per la Champions significa aver fatto bene.

Meno di 24 ore e sarà Roma-Lazio: il derby della Capitale torna a riaccendere la passione con quasi 45 mila spettatori. Per la Roma una sconfitta amarissima che dà la possibilità al Napoli di spingere sull'acceleratore per scavalcare la squadra di Spalletti al secondo posto. "Si pensa a tenersi stretta questa chiave in mano e si va dritti". "Il secondo posto sarebbe come la porta per il paradiso". Se poi ci mettiamo che ora i bianconeri potrebbero. La Lazio ha fatto un campionato, anche la Roma.

Il Derby vinto dalla Lazio ha però fatto presente un aspetto non trascurabile. "Non voglio sbagliare nulla in questo senso".

F1 Russia, Ferrari in prima fila! Vettel in pole, Raikkonen 2°
Ieri i ragazzi dicevano che lamacchina li divertiva molto e quando un pilota si diverte vuoldire che la macchina è molto buona. Lui magari all'inizio dell'anno fatica un po' carburare, ma poi il piede ce l'ha pesante.

Ultimo derby di Totti da giocatore? . Non lo so perché non ho chiesto niente né alla società né a lui. "Lui sarà sempre emotivamente coinvolto". È soddisfatto della stagione?

Questa mattina anche il tecnico della Roma Luciano Spalletti ha tenuto la consueta conferenza stampa di vigilia al Derby di Roma che si giocherà domani. Abbiamo fatto il massimo sempre, è vero che a volte abbiamo rallentato, però la Roma ha fatto un percorso dall'anno scorso fino ad adesso un percorso da rimarcare, da elogiare e da evidenziare. Possiamo ancora recuperare dei punti e vedere ogni volta a che distanza siamo.

"La durata dei contratti non conta, conta solo il presente e le prossime 5 partite".

La Lazio. "Non solo in queste due partite la squadra di Inzaghi ha avuto un buon atteggiamento". Ho scelto di far allenare i miei alle 17 perché è funzionale alla tipologia della seduta: non corriamo, mettiamo a punto l'aspetto tattico e l'equilibrio, ne parliamo.

Comments