Concerto Primo Maggio, ecco la lineup completa

Adjust Comment Print

Infine, rivela: "Ho sentito Fiorello che mi ha dato un consiglio per il concertone: 'Vedi di non gridare'". Con Clementino l'alchimia c'è e sono sicura che sarà una sopresa come conduttore. La nutrita rappresentanza di esponenti di quello che è stato definito come "neo-cantautorato indie" (in scaletta anche Levante, Motta, vincitore della Targa Tenco 2016 per la migliore opera prima, e gli Ex-Otago) è dunque frutto della precisa volontà di rappresentare l'odierno panorama musicale. Saranno "in campo tutti gli assetti di prevenzione antiterrorismo in relazione alla scenario internazionale, mai mutato, anche se non esistono minacce specifiche sui prossimi eventi" ha sottolineato la Questura.

Per cominciare, due dei primi tre classificati alla kermesse sanremese saliranno sul palco del maxi concerto: il vincitore Francesco Gabbani, in procinto di difendere il tricolore all'Eurovision, e la "medaglia di bronzo" Ermal Meta. A rappresentare la storia della musica d'autore italiana vi sarà Edoardo Bennato, una figura comunque da sempre alternativa nel suo genere. Il duo, ribattezzato da Clementino come "Vitamina C", ha sin da subito mostrato un'incredibile alchimia. Affronterà il palco con meno incoscienza e con la giusta dose di paura "bella" e di nervosismo "sano".

Domani in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma si terrà il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO, il tradizionale appuntamento promosso da CGIL, CISL e UIL ed organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni. Mi preme dire che anche oggi non siamo più in una forma di lavoro in cui si sta tutti nello stesso posto, e questo espone al rischio di sentirsi tutti soli davanti alla stessa situazione.

FIFA, c'è l'annuncio ufficiale di Infantino: "VAR ai Mondiali 2018 in Russia"
Gianni Infantino, presidente della Fifa , ufficializza il primo Mondiale di calcio con la moviola in campo . La Var, il Video assistant replay, sarà utilizzato durante i prossimi Mondiali di 'Russia2018'.

È tutto pronto per il Concertone del 1 Maggio a San Giovanni, a Roma. Quattro le sezioni, con l'anteprima a cura di Massimo Cotto (dalle 15 alle 16) e le tre parti del concerto (dalle 16 alle 18.55, dalle 20 alle 21, dalle 21.05 alle 24).

Anche quest'anno Rai Radio2 sarà una delle voci ufficiali. Con Pier e Carolina si andrà avanti fino alla mezzanotte. Durante tutta la giornata, tramite i social, gli ascoltatori saranno invitati a mandare dei loro audio cantati, con il claim "Canta che ti passa"; le migliori prodezze canore saranno trasmesse in onda. Ogni anno, al Concertone, memoria, riflessione e divertimento si fondono alla perfezione e questa edizione promette di non essere da meno. E usare la musica in un contesto in cui c'è la tematica del lavoro e della condivisione, per fare festa e celebrare una cosa che c'è o non c'è è un tema fondamentale in completa transizione.

Comments