Migranti: maxiblitz in Stazione Centrale

Adjust Comment Print

Misure imponenti, visto che sono state usate anche diverse camionette, poliziotti in tenuta antisommossa, agenti a cavallo e unità cinofile, mentre dall'alto un elicottero controllava l'operazione. Dieci giorni dopo l'aggressione ai militari dell'operazione Strade Sicure e ai carabinieri corsi in loro aiuto, circondati da un centinaio di migranti, oggi è scattata il blitz delle forze dell'ordine nella piazza della Stazione Centrale. Con il suo telefonino ha ripreso quanto stava accadendo, tramettendo tutto in diretta sulla sua pagina Facebook. Situazioni di "degrado" denunciate da destra a sinistra, con molti - anche nel Pd - che ieri hanno plaudito al blitz della polizia. L'uomo è stato deriso dai numerosi leghisti accorsi in piazza con Salvini. La situazione in piazza è rimasta tesa a lungo, ma sotto controllo.

La seduta del consiglio comunale si è chiusa in anticipo: la proposta del centrodestra di interrompere l'assemblea e rinviare la discussione a giovedì è stata accolta dalla maggioranza. "Speriamo che la stazione Centrale torni ad essere a disposizione dei milanesi". Purtroppo queste identificazioni non possono essere svolte dalla polizia locale. "L'accertamento delle condizioni e dello status dei richiedenti asilo deve accompagnarsi, sempre, con il rispetto dei diritti umani", ha concluso.

Koulibaly: "Obiettivo secondo posto, vogliamo vincerle tutte. Speriamo di vincere presto"
Capitolo scudetto ed il lavoro con Sarri: "A Napoli sono molto felice, e anche la mia famiglia lo è". Non tutte le squadre possono vantare la cornice di pubblico che abbiamo visto contro il Sassuolo .

Maroni ringrazia il questore. Dall'altra il collega alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino che ha invece espresso più di un dubbio: "Che tipo di risultati portano azioni simili?".

Fuori dalla questura di Milano, in via Fatebenefratelli, una trentina di attivisti si poi ritrovati per protestare contro il blitz e i controlli a tappeto. "A Milano non possiamo vedere scene degne dei rastrellamenti nazifascisti, migranti messi sui camion come bestiame".

Comments