Donald Trump e Vladimir Putin si incontreranno ad Amburgo

Adjust Comment Print

Nella conferenza stampa congiunta, Merkel ha ribadito che le sanzioni alla Russia resteranno in vigore: "Il mio obiettivo è di cancellarle", ha detto la cancelliera, ma l'accordo di pace di Minsk resta "complicato".

Al centro dell'attenzione anche i diritti umani:Angela Merkel ha detto di aver ricordato a Putin la persecuzione dei gay in Cecenia, e la messa al bando dei Testimoni di Geova in Russia.

"Ieri, abbiamo discusso questo problema per telefono con Trump".

La Torre Nera ha svelato il suo primo, incredibile trailer!
Al loro fianco nel cast spiccano i nomi di Abbey Lee, Tom Taylor, Fran Kranz e Katheryn Winnick. La Torre Nera è il settimo romanzo della serie La torre nera scritta da Stephen King.

Angela Merkel ha esortato il Cremlino a proteggere i diritti dei gay in Cecenia. "Per la Merkel è importante dimostrare che sostiene il dialogo con Mosca". Ciò mentre va in scena la prima telefonata con Vladimir Putin dopo le tensioni con Mosca seguite al raid aereo degli Stati Uniti in Siria, contro le forze del regime di Assad. Che non hanno bisogno di una riedizione, ma semplicemente di essere rispettati. Inoltre, i due avrebbero parlato di "zone sicure o di riduzione progressiva del conflitto per raggiungere una pace duratura per motivi umanitari e molte altre ragioni" in Siria e confermando che gli Usa invieranno un loro rappresentante ai colloqui sul cessate il fuoco ad Astana, in Kazakhstan, il 3 e 4 maggio.

Dal canto suo, Putin ha voluto sottolineare che la Russia non interferisce nei processi politici interni di altri paesi, ma che subisce lei stessa tali tentativi. Per il senatore repubblicano John McCain le parole con cui Donald Trump sembra elogiare il dittatore nordcoreano Kim Jong-un "sono inquietanti e molto allarmanti": affermazioni che "indeboliscono l'autorità morale dell'America nel mondo" e "spingono il Paese fuori dai binari che lo hanno reso una superpotenza". "La Germania e l'Europa hanno assunto posizioni ben precise in merito alle questioni dell'agenda internazionale ed escludo che possano cambiare idea rapidamente - ha aggiunto Ilarionova -".

"In futuro la situazione politica interna turca si ripristinerà, il che creerà condizioni aggiuntive per lo sviluppo dei rapporti fra la Russia e la Turchia".

Comments