"La Torre nera", primo trailer del film tratto dalla saga di King

Adjust Comment Print

Nella giornata di oggi, Sony Pictures Entertainment ha reso disponibile il primo trailer per il film chiamato The Dark Tower. È famoso soprattutto grazie alla sceneggiatura del primo adattamento cinematografico di 'Uomini che odiano le donne' (2009, con Michael Nyqvist e Noomi Rapace) e grazie alla regia del film 'Royal Affair': si tratta di un dramma biografico che ha vinto due premi al Festival di Berlino 2012 (miglior sceneggiatura e migliore attore) e che è stato candidato all'Oscar come miglior film in lingua straniera.

A guidare il cast, i lanciatissimi Idris Elba e Matthew McConaughey, nei panni di Roland Deschain e Randall Flagg, rispettivamente l'eroe e il villain.

Al centro della pellicola rimane però lo scontro tra i due personaggi e la ricerca per la Torre Nera, per quanto il punto di vista adottata appaia essere quello del giovane Jake Chambers (interpretato da Tom Taylor), un ragazzino le cui visioni lo portano a essere al centro dello scontro fra i due contendenti.

Mattarella: no a salari sempre più bassi, ridurre gli squilibri
Inoltre, gurdando al modello sociale europeo , per Mattarella questo "va difeso", senza affidarlo a " nazionalismi o a barriere protezionistiche ".

Composta da otto romanzi (ma anche da numerosi albi a fumetti e da un libro di racconti brevi), la saga della Torre Nera è per molti l'opus magnum di King, una serie di storie che mescolano al loro interno la fantascienza, il fantasy, il western e l'horror.

L'uscita del film è fissata per 10 agosto 2017.

Comments