Microsoft Surface Phone 2017 ma non solo: svelato il Surface Laptop

Adjust Comment Print

Surface laptop ha uno straordinario schermo touchscreen. Per indorare la pillola dell'obbligo di accesso allo Store di app, Microsoft ha inoltre presentato la versione UWP della release desktop di Office così come nuovi strumenti di collaborazione per il servizio online ad abbonamento di Office 365. A rivelarlo sono gli esperti di WalkingCat, secondo i quali si tratterebbe di un portatile nato come risposta ai Chromebook di Google e quindi dotato di una versione speciale di Windows 10.

All'interno della famiglia Surface, dopo tanti ibridi 2-i-1, arriva il primo portatile "tradizionale", il Surface Laptop, con una qualità costruttiva notevole: la tastiera, ad esempio, emerge - senza bucherellature - dallo chassis in alluminio, ed è rivestita di tessuto alcantara. Le superiori capacità "informatiche" di Windows 10 S rispetto a Chrome OS sono però oggettivamente indubbie, visto che si tratta di un sistema che può funzionare offline senza alcun obbligo di "sincronizzarsi" ai server remoti di Internet. "Il display PixelSense da 13.5" (2256 x 1504 pixel, 201 PPI) con rapporto d'aspetto di 3:2 edge-to-edge con cornice sottilissima supporta la Surface Pen per scrivere e disegnare a mano libera.

Matteo Salvini, FOTO dal Cara di Mineo: "Centro commerciale di carne umana"
Non si capisce perché sono qui a distanza di mesi, sono persone che avremmo dovuto accogliere e sostenere. Lo scrive su Facebook Matteo Salvini dopo avere trascorso la notte al Cara di Mineo .

L'appuntamento è insomma programmato per le 15:30 di oggi (2 maggio, ndr), allorquando Microsoft svelerà il nuovo Windows 10 S ed il primo dispositivo ad essere equipaggiato di default dal particolare sistema operativo. Purtroppo non sono state rivelate le componenti hardware, ma pensando a un computer economico dedicato al mondo dell'istruzione, è molto probabile che il processore non sia molto potente. Il notebook dovrebbe pesare 1,25 chilogrammi ed essere sottile 14,47 mm nella parte posteriore, più grossa, e 9,9 mm in quella frontale.

Roma - Nelle scorse ore a New York si è tenuto l' evento #MicrosoftEDU, appuntamento largamente atteso in cui il colosso statunitense ha svelato le novità in arrivo per le classi, gli studenti e il mercato educational nel suo complesso. Windows 10 S è insomma "chiuso" come Chrome OS, anche se non è altrettanto blindato o limitato nelle capacità: gli utenti in astinenza da applicativi possono sperare nella tecnologia di Project Centennial per vedere convertito il proprio software preferito in formato UWP, il sistema funziona senza problemi online e non è Internet-dipendente e per i più esigenti è comunque possibile fare l'upgrade a un OS per computer completo (Windows 10 Home o Pro) con un centinaio di dollari o poco meno.

Comments