Diretta Motogp gara live oggi. Griglia partenza, posizioni e classifica Jerez 2017

Adjust Comment Print

Dal Gran Premio di Spagna ci si aspetta che le Honda di Marquez, Pedrosa e Crutchlow possano avvicinarsi a Rossi e Viñales, ricompattando i primi posti della classifica. Terzo tempo per il britannico Cal Crutchlow (LCR Honda), a 625 millesimi, davanti allo spagnolo Jorge Lorenzo in sella a Ducati (+0.871), Danilo Petrucci (Ducati, +0.958) e Maverick Vinales (Yamaha, +0.959), protagonista di una scivolata. Ennesima caduta per Andrea Iannone, momento nerissimo per lui.

Partenza Gara domenica 7 maggio 2017 alle ore 14:00 sul circuito di Jerez de la Frontera.

Il Gran Premio di Spagna a Jerez sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport MOTOGP HD e in DIFFERITA su TV8. La gara di Jerez si preannuncia più spettacolare che mai con tanti piloti pronti a vincere il Gran Premio. La pole position è del dominatore delle prime tre sessioni di libere, vale a dire Dani Pedrosa, che torna ad occupare la prima casella in griglia dopo un digiuno che durava dal GP della Malesia del 2015.

Donald Trump e Vladimir Putin si incontreranno ad Amburgo
Angela Merkel ha esortato il Cremlino a proteggere i diritti dei gay in Cecenia . "Per la Merkel è importante dimostrare che sostiene il dialogo con Mosca".

Queste le parole di Pedrosa dopo le qualifiche: "Sono contento perché era tanto tempo che soffrivo in qualifica". Marquez ci mette poco a ristabilire le gerarchie ed il campione del mondo Moto2 è costretto a subire anche il ritorno di Ducati e Yamaha ufficiali.

"Una delle qualifiche più belle della mia carriera". Buona anche la gara del suo compagno di squadra Andrea Dovizioso, quinto. "Lui è leggero ed ha un ottimo passo, riesce a lavorare di fino e a gestire bene le gomme".

Più che deludente, disastroso, è il risultato delle Yamaha ufficiali: sesto Vinales, decimo Rossi, ancora in testa al mondiale con 2 punti su Marquez ma in gravissima crisi nel finale con le gomme (superato anche dall'Aprilia di Espargaro). Bisognerà lavorare sull'entrata in curva.

Comments