Miracolo di San Gennaro di maggio: il sangue si è sciolto

Adjust Comment Print

Si è ripetuto alle 20:04 il prodigiodello scioglimento del sangue di San Gennaro.

E' avvenuto nella Basilica di Santa Chiara, dove sono custodite le ampolle, che poco prima erano state portate, come di consueto in questo mese, in processione, dal Duomo lungo le strade del centro antico. L'annuncio e' stato dato dal cardinale Crescenzio Sepe che subito dopo ha offerto le ampolle al bacio dei fedeli. É delitto grave farli studiare, specializzare, renderli dottori di ricerca se poi non si offrono loro sbocchi occupazionali e professionali e li si tiene in parcheggio. "Non dobbiamo poi sorprenderci se si disgregano le famiglie, se nascono baby gang e baby boss". Come? Con gli aiuti concreti che tutti i vescovi del Mezzogiorno hanno deciso di dare nel corso del confronto che si è tenuto proprio a Napoli lo scorso inverno mettendo a disposizione "quello che abbiamo ossia il nostro patrimonio culturale ed anche i nostri terreni per affidarli ai giovani riuniti in cooperative, ai quali però le istituzioni preposte debbono assicurare guida e sostegno". L'obiettivo, ha concluso Sepe, deve essere quello di non permettere "che la vita della nostra gioventu' venga profanata, rubata, infine tolta".

Il miracolo di San Gennaro si rinnova, dopo la "delusione" di dicembre.

Tensione Usa-Corea del Nord, Trump: "Incontrare Kim? Ne sarei onorato"
Pyongyang spende 4,8 miliardi per comprare petrolio e ricava dai commerci con Pechino circa 4,1 miliardi di dollari. Il missile è stato sperimentato lo scorso agosto, ed ha volato per 480 chilometri.

La processione di maggio è detta anche "degli infrascati", per la consuetudine del clero partecipante di proteggersi dal sole coprendosi il capo con corone di fiori. Lungo il percorso i parroci del territorio hanno onorato il santo patrono con l'offerta dell'incenso e il suono delle campane.

Domani infatti è la tradizionale giornata della processione dal Duomo alla Basilica di Santa Chiara. L'altra delegazione proviene, come già negli anni scorsi, da Ascoli Piceno.

Comments