Pd: in Sicilia Renzi al 61,19%, Rubino 'grande partecipazione democratica'

Adjust Comment Print

"La nostra città è la prima in provincia di Chieti per partecipazione e per sostegno alla mozione Renzi-Martina".

"Questo è il nostro essere normali. Nell'attesa del responso della commissione congressuale e della certificazione del voto, siamo in grado di poter affermare che la mozione Orlando ha ottenuto un risultato superiore al 22 % e che il lavoro messo in campo in questi mesi, che ha visto il coinvolgimento di tanti elettori e militanti del Pd e del centrosinistra, continuerà con lo stesso spirito e lo stesso entusiasmo di questa campagna congressuale", aveva dichiarato Marco Saracino, portavoce del Comitato del ministro della giustizia, già nel primo pomeriggio di ieri.

Miracolo di San Gennaro di maggio: il sangue si è sciolto
Lungo il percorso i parroci del territorio hanno onorato il santo patrono con l'offerta dell'incenso e il suono delle campane. Domani infatti è la tradizionale giornata della processione dal Duomo alla Basilica di Santa Chiara .

Renzi ha ora un carico di responsabilità in più e verso di lui 2 milioni di italiani ripongono speranza nel futuro. "Si convochi al piu' presto la direzione regionale - conclude Berretta - per avviare subito una discussione, visti i tempi ristretti, per indire le primarie".

"Dopo i numeri è il tempo della buona politica di impegnarsi in un progetto chiaro, serio, pluriennale". Una squadra che in queste settimane si è arricchita del contributo originale delle ragazze e dei ragazzi di "Generazione Y". Non c'era e non c'è nel segretario Renzi il disegno delle grandi alleanze? "Allora i dati li abbiamo raccolti minuziosamente noi e ci siamo accorti subito di come i dati sull'affluenza e soprattutto sul consenso di Orlando non trovassero riscontro con quelli che noi avevamo a disposizione". Un Paese moderno, sempre più, è costruito su livelli interconnessi. Senza dimenticare un altro merito: aver affrontato temi delicati come la scuola, la cultura e il lavoro. Il Partito Democratico è e sarà impegnato, a partire dai Comuni piccoli e grandi che amministriamo, a scrivere con i cittadini i progetti, a definire le prospettive e gestire insieme la nostra casa comune. Contro le falsità di chi ha fatto credere che fosse politica far diventare virali le fake news, guadagnandoci con la pubblicità.

Comments