Pomezia: a fuoco deposito di rifiuti industriali, possibile presenza di amianto

Adjust Comment Print

Dall'edificio si è alzata un'enorme nube nera visibile a chilometri di distanza. "Non sappiamo cosa sia successo - ha raccontato uno di loro - il fuoco è partito dalla parte posteriore dello stabilimento".

Mihajlovic sfida la Juventus: "Domani ci sarà anche il Grande Torino"
La partita "arriva a due giorni dalla commemorazione del Grande Torino - aggiunge - e questo può darci uno stimolo in più". Questa non significa che vinceremo di sicuro, ma significa che lotteremo con tutte le nostre forze per riuscirci.

Il sindaco di Pomezia, Fabio Fucci, ha emesso un'ordinanza che dispone l'evacuazione delle case nel raggio di 100 metri dall'incendio e alla popolazione è stato consigliato di non aprire le finestre. Obbligo di "chiusura nella giornata odierna delle scuole di ogni ordine e grado poste nel raggio di due chilometri dall'incendio". Per ragioni di sicurezza una scolaresca di 90 bambini è stata fatta evacuare: gli alunni si trovavano in un'azienda agricola nelle vicinanze di Ardea. Il traffico sulla Pontina è comunque andato in tilt. "I vigili del Fuoco, che ringrazio per il tempestivo intervento, sono a lavoro da stamattina per domare le fiamme, mentre i tecnici dell'Arpa sono sul posto per il rilevamento dei dati sull'aria".

Comments