Biella: Il Comune celebra la Giornata Internazionale della Croce Rossa

Adjust Comment Print

In occasione della Giornata Internazionale Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (che ricorre l'8 maggio nel giorno dell'anniversario della nascita del fondatore della Croce Rossa, Henry Dunant) denominata "in campo tutti i giorni", come nel resto della penisola italica, questa mattina, anche la Croce Rossa Italiana - Comitato locale di Monopoli ha organizzato una manifestazione in Piazza Vittorio Emanuele II per ripercorrere le attività quotidiane che i volontari CRI, lontano dai riflettori, promuovono in tutta Italia. La breve cerimonia di consegna si è svolta venerdì, con il vicepresidente del comitato Cri di Napoli, Vincenzo Cicatiello, accompagnato dai volontari acerrani, che ha consegnato personalmente nelle mani del sindaco Raffaele Lettieri il vessillo. Stiamo programmando la stessa iniziativa con i comuni di Minturno e Castelforte. In altre parole, verranno allestite postazioni ideate per approfondire gli aspetti umanitari nelle zone di conflitto, quelle in cui si trova ad operare la Croce Rossa Internazionale.

Recchi confermato presidente Telecom
Il nuovo cda di Tim , sceso a 15 componenti, è quindi così composto da 10 consiglieri tratti dalla lista di Vivendi e dai cinque dei fondi, che comunque avevano presentato una lista di minoranza.

La simulazione, invece, consisterà nell' allestimento di una scena di emergenza che vedrà impegnati sia i Volontari C.R.I. che le Infermiere Volontarie C.R.I. nell' applicazione di tutte le manovre necessarie per fronteggiare i vari casi ( primo soccorso, manovre di disostruzione pediatriche, utilizzo del defibrillatore per arresti cardiaci, trasporto di politraumatizzati ed interventi su fratture scomposte). Le attività di primo soccorso sono alla portata di tutti. "Ognuno può diventare un volontario e ciascuno può fare la differenza durante un terremoto, oppure aiutando una famiglia in difficoltà, sui moli degli sbarchi di migranti o a bordo di un'ambulanza", ha dichiarato il presidente nazionale, Francesco Rocca. Per i volontari e gli operatori della Croce Rossa è l'occasione per ribadire la necessità di combattere le disuguaglianze e alleviare le sofferenze.

Comments