Allegri: "La finale di Champions è ancora da conquistare"

Adjust Comment Print

Al fianco di Jardim Djibril Sidibé: "Noi siamo qui perché ci crediamo - ha detto il difensore - Abbiamo perso il primo round ma cercheremo di fare il possibile per disputare una grande partita". Su Dani Alves, divenuto fondamentale in questo ultimo periodo: "Dani Alves ha avuto un periodo di adattamento e di conoscenza sia del campionato italiano che dei compagni". Si parte dal 2-0 con cui la Juventus ha vinto al Louis II sei giorni fa, grazie alla doppietta di Gonzalo Higuain; adesso la situazione per i bianconeri è vantaggiosa, perchè si possono permettere di perdere con un gol di scarto anche se ovviamente dovranno mantenere la concentrazione al massimo e non pensare ai due gol realizzati in trasferta. Lo ha detto Leonardo Jardim, allenatore del Monaco, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno di Champions League contro la Juventus. "Ha vuto un periodo di adattamento, poi si è infortunato, ma ora abbiamo trovato un giocatore importante, con grande esperienza a livello internazionale", ha concluso Allegri. Devo ancora decidere se gioca Barzagli o gioca Cuadrado. Ho visto e rivisto la partita dell'andata, abbiamo fatto gli stessi tiri della Juventus, però loro sono stati più cinici, efficaci al 100%, noi invece non abbiamo fatto gol. Domani dobbiamo attaccare e avere la mente libera e fredda.

Così come Higuain, anche Claudio Marchisio è recuperato: "Potrebbe essere un cambio importante, come lo è stato Pjanic nel Derby". Squadra al top? Al momento sembra di sì, ma vedremo dopo domani sera...

Motogp: Gp di Jerez: Pedrosa , miglior crono
Si è svolta stamane la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Jerez valido per il campionato mondiale di Motogp. A seguire Dovizioso , Vinales , Petrucci , Rossi 8°, Folger e Aleix Espargaro ( mancano 7 giri ).

"Non so come giocherà la Juve domani. Si può fare meglio".

Spazio quindi ad un duttile 3-4-2-1 con Buffon tra i pali difeso dalla BBC, la più che collaudata linea made in Italy composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini.

Comments