Fastweb rivoluziona le offerte mobile

Adjust Comment Print

Quella di Fastweb presentata oggi è un'offerta mobile profondamente innovativa - ha dichiarato Alberto Calcagno, amministratore delegato di Fastweb in un comunicato stampa di qualche giorno fa in cui si ventilava ciò che sarebbe stato presentato oggi: "C'è qualcosa che non va nel mercato del mobile - spiega Calcagno - Mediamente le offerte pubblicizzate sono intorno ai 12 euro ma la spesa media effettiva per parlare e navigare in mobilità per ciascun utente, invece, arriva - secondo i nostri calcoli - quasi al doppio".

I minuti di traffico inclusi nell'offerta possono essere utilizzati anche per chiamate verso 50 destinazioni internazionali (tra cui, oltre all'Europa, Cina, Canada e Stati Uniti). "Inoltre anche lo scatto alla risposta diventa gratuito". Un occhio di riguardo anche per la convergenza, con i clienti in fibra che per mobile avranno costi dimezzati. Infine, tutte le tariffe includono l'accesso al servizio WoW-FI, che permette di navigare in mobilità senza limiti accedendo agli hot spot Fastweb presenti in oltre 800 comuni italiani.

Mobile Freedom, mette altresì in evidenza Fastweb online attraverso il proprio sito, è senza costi nascosti in quanto non c'è scatto alla risposta per le chiamate, la segreteria telefonica è gratuita e lo stesso dicasi per il servizio Ti Ho Chiamato. Per alcune delle destinazioni (ad esempio Cina e USA) i minuti sono utilizzabili per chiamate internazionali non solo verso fisso ma anche verso mobile. 9,95 al mese e 14,95 al mese con chiamate, sms e Giga inclusi e in caso di eccedenza dalle soglie previste i costi sono fissi e trasparenti sempre, per avere la certezza di quello che si spende senza sorprese.

Mobile 100 è la nuova offerta "base", che offre 100 minuti e 100 MB.

Pomezia: a fuoco deposito di rifiuti industriali, possibile presenza di amianto
Obbligo di " chiusura nella giornata odierna delle scuole di ogni ordine e grado poste nel raggio di due chilometri dall'incendio ".

Lanciamo un nuovo paradigma nel mercato del mobile e abbiamo deciso di farlo ora, senza aspettare l'avvio del nostro servizio 5G, perché pensiamo che il mercato in Italia abbia bisogno di essere più centrato sul consumatore e sui suoi reali bisogni, eliminando definitivamente tutte le incertezze legate a costi nascosti e a vincoli contrattuali.

In dettaglio, l'offerta Mobile di Fastweb prevede quattro profili, accessibili ai nuovi clienti e a chi ha già un abbonamento mobile Fastweb.

Per i clienti Fastweb linea fissa, i prezzi scendono ancora. Il costo è di soli 0,95 euro ogni 4 settimane per i clienti Fastweb di rete fissa (1,95 per gli altri). La formula per chi soprattutto parla, include 500 minuti, 500 sms e 3GB in 4G, mentre per chi specialmente naviga 250 minuti, 250 sms e 6GB in 4G, entrambe al prezzo di 9,95 euro ogni 4 settimane (5.95€ se si è clienti del fisso). Così ecco la seconda rivoluzione dell'azienda che 18 anni fa puntò per primo sulla fibra ottica nel segmento del fisso: allargare il bacino di utenti sviluppando la tecnologia 5G per il mobile e puntando, entro il 2020, a diventare un operatore convergente (fisso e mobile).

Comments