Roma, Dzeko: "Ho tre anni di contratto"

Adjust Comment Print

Il 22enne ha disputato ben 39 gare in stagione, non sono mancate le critiche alle sue prestazioni in una piazza esigente come Roma e, con il possibile cambio di panchina all'orizzonte, la prospettiva di ritrovarsi alla corte di un tecnico che voglia regalargli le chiavi del centrocampo potrebbe allettarlo.

90': Triplice fischio a San Siro.

88': Possesso palla della Roma.

41′ - Gol della Roma.

È invece la Roma a fare la partita e ogni attacco diventa un'occasione da gol.

De Rossi su rigore trova il gol dell'1-4: Donnarumma indovina l'angolo ma il tiro è troppo forte e si insacca sotto la traversa.

32′ - Gol della Roma! . Su un angolo di Sosa, Ocampos prolunga il pallone sul secondo palo dove Pašalić - di testa in tuffo - batte Szczęsny. Dentro Ocampos fuori Vangioni. Ed allora sorgerà l'identico dubbio anche negli ultimi centottanta minuti quando il Napoli affronterà Fiorentina (in casa) e Sampdoria (fuori) e la Roma andrà a Verona col Chievo e poi saluterà all'Olimpico col Genoa. Al termine della partita l'attaccante della Roma, Edin Dzeko, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Non è accettabile avere questi alti e bassi se vuoi vincere qualche trofeo importante, dobbiamo migliorare nelle due fasi di gioco e soprattutto avere una continuità di rendimento nell'arco di tutta la stagione".

Arbitro: Nicola Rizzoli della sezione di Bologna.

62': Ritmi molto bassi in questo inizio di ripresa.

62′ E' il momento dell'ex rossonero El Shaarawy, esce Perotti. Già dal riscaldamento prepartita si era capito come potesse finire la partita, larghi sorrisi tra i rossoneri, facce tirate e concentrate quelle dei giallorossi.

Renzi boccia la legge sulla legittima difesa voluta dal Pd
Quasi tutti hanno intepretato quegli ovvero in funzione esplicativa, come ormai si fa normalmente nel linguaggio comune. Il centrodestra si ricompatta, bocciando il provvedimento che giudica assolutamente insufficiente.

51':Cross di Deulofeu, Emerson interviene e mette in corner.

47′ Ammonito Vangioni per un fallo su Salah.

45'+1 - Finisce il primo tempo a San Siro. Poco dopo è Dzeko in contropiede a sprecare con il sinistro a incrociare. Il Milan non è ancora sceso in campo, e i giallorossi ne approfittano.

42': Ci prova dalla distanza Nainggolan, tiro altissimo sul montante alto della porta difesa da Donnarumma. Roma che ha sfruttato anche i tanti spazi concessi dal Diavolo.

32': Conclusione di Nainggolan murata dall'intervento di Lapadula. I giallorossi giocano un ottimo primo tempo che chiudono sul 2-0 grazie a una doppietta di Dzeko.

11′ Vicina al raddoppio la Roma.

4′ - Tentativo di combinazione tra Deulofeu e Suso che fallisce il pallone di ritorno verso il connazionale. Cinque minuti più tardi acuto di Sosa con un tiro dalla distanza respinto da Szczesny. Risultato mai in discussione con la Roma che poteva addirittura chiuderla nel primo tempo, in cui ha segnato 2 gol e preso 2 pali.

16′ - Conclusione a giro di Perotti dal limite, vola Donnarumma che devìa sul palo. Ho messo El Shaarawy perché mi serviva un altro goal e perché eravamo un po' affaticati; non so che dirvi, mi dispiace. Il bosniaco riceve palla da Salah e di prima intenzione trafigge Donnarumma.

"Tanto per cambiare Donnarumma è stato il migliore in campo e quando il portiere è stato il migliore in campo vuol dire che la squadra è andata male in campo e perdi significa che hai meritato di uscire sconfitto". Sugli esterni i soliti Suso e Deulofeu.

Il Milan crolla in casa contro la Roma. Due punti in sette partite sono il misero bottino della squadra di Pioli. La squadra di Spalletti, invece, con una vittoria si riprenderebbe il secondo posto strappatole dal Napoli che ritornerebbe a meno uno.

Comments