Ciclismo: Chris Froome investito in allenamento. Ciclista illeso

Adjust Comment Print

Proprio oggi, infine, un altro atleta di spicco ha vissuto attimi di paura: è Chris Froome, coinvolto in un incidente da cui fortunatamente è uscito indenne, sebbene la sua bicicletta sia andata distrutta. Lo ha raccontato via social lo stesso capitano del Team Sky, rimasto fortunatamente illeso. Froome ha pubblicato anche un'immagine della sua bicicletta tutta accartocciata a terra. Professionista da dieci anni, ha tra le sue caratteristiche principali quelle di passista-scalatore e di cronoman. "Bici distrutta. E l'autista se n'è andato".

Il 9 maggio evoca tristi ricordi nella storia del ciclismo: era il 2011 e in occasione della terza tappa del Giro d'Italia ci lasciava, in seguito ad un drammatico incidente, Wouter Weylandt. "Il guidatore ha continuato ad andare avanti" ha scritto il britannico. Probabilmente Froome ha descritto come intenzionale l'investimento per il tipo di guida del conducente che l'ha colpito, che da quanto si comprendere ha condotto la sua macchina così vicino alle ruote del ciclista che l'ha speronato.

David Lynch spiega perché non fa più film
La notizia ovviamente metterà tristezza nei fan di David Lynch e non solo, nei cinefili di tutto il mondo. "Le cose sono cambiate molto", ha detto Lynch nell'intervista.

Froome è stato molto fortunato a non fare la fine del suo collega Scarponi.

Comments