Tre Italia: da oggi 8 maggio roaming nazionale e internazionale gratuiti

Adjust Comment Print

Considerando la fusione tra le due aziende, presto tutte le SIM si appoggeranno sulla rete Wind, ma fino al completamento della transizione, anche il roaming su rete TIM non sarà più a pagamento. In particolare 3 Italia segnala che il roaming nazionale è disponibile inizialmente in GPRS e sarà resa progressivamente disponibile in tutte le regioni del territorio entro fine giugno, prima in tecnologia 2G/3G e poi, a partire da fine luglio, in tecnologia 4G.

Potrò usare la mia soglia dati sotto copertura Wind? .

Gli abbonati a Tre da oggi potranno sfruttare senza costi anche la rete Wind per le chiamate, gli SMS o la navigazione: una opzione questa super conveniente per chi abita in zone dove la copertura di Tre è scarsa.

Potrai navigare usando il traffico dati incluso nella tua offerta anche sotto copertura TIM, senza costi aggiuntivi.

Il Napoli stravince al San Paolo, gli azzurri secondi
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol , Maksimovic , Ghoulam; Zielinski , Jorginho , Allan; Callejon , Mertens , Insigne . Il Napoli passeggia, granm possesso palla, Cagliari solo con Borriello tenta la conclusione fiacca parata da Reina .

I Paesi nei quali potrete recarvi senza preoccuparvi del roaming sono i seguenti: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria. Ora, se da un lato è altamente probabile che in momento differenti anche le ultime tre utenze possano essere coinvolte da un discorso di questo tipo, allo stesso tempo nulla vi vieta di recarvi presso un centro autorizzato, in modo tale da richiedere informazioni. Decisamente buoni sono anche i risultati relativi al numero di clienti internet mobile, in crescita del 5% e pari a 19,5 milioni.

Ufficialmente, infatti, la promozione è dedicata a chi passa a Vodafone dai soli PosteMobile, LycaMobile, FastWeb Mobile, KenaMobile, mentre sarebbero esclusi tutti quelli legati a Tim, Wind e Tre. I clienti di Wind Tre nel mobile raggiungono i 30,9 milioni, in leggera diminuzione rispetto ai 31,3 milioni del trimestre precedente, e rappresentano la più elevata quota di mercato nazionale con oltre il 37%.

Cosa devo fare per abilitare il Roaming dati Nazionale?

Modifica le Impostazioni a partire dall'8 maggio 2017.

Comments