Il nuovo video di Gabbani, in gara per l'Italia all'Eurovision

Adjust Comment Print

Peccato, però, che le autorità ucraine abbiano deciso, il 22 marzo scorso, di vietare l'ingresso nel paese alla Samojlova per i prossimi tre anni, poiché si è recata in Crimea (al centro di un infuocato conflitto tra Mosca e Kiev) per un concerto. Una gatta da pelare non di poco conto per l'EBU, il consorzio delle tv pubbliche europee che organizza l'evento, visto che si ripete spesso e volentieri la volontà di tenere l'Eurovision Song Contest fuori da eventuali dissidi politici tra i Paesi partecipanti.

Due turni di semifinali, il 9 e l'11 e una finale, il 13 maggio. Dietro, l'abisso, con le restanti nazioni in gara.

Vediamo adesso che cosa avviene nelle due serate delle semifinali.

Si è qualificata la favoritissima Bulgaria di Kristian Kostov con "Beautiful Mess". In questa semifinale i telespettatori italiani saranno chiamati ad esprimere le loro preferenze attraverso il televoto.

Microsoft Fluent Design: su Windows 10 arriva Project NEON
Il modo più facile per tornare in possesso dei 20 gigabyte "perduti" è utilizzare lo strumento di Windows 10 " Pulizia Disco ".

Dall'Italia, insomma, potremo soltanto votare per un cantante di un altro paese e non sarà in nessun modo possibile dare il proprio supporto a Gabbani. A conferma della bontà del pezzo di Blanche c'è il fatto che esso sia il primo tra quelli proposti in questa edizione della kermesse continentale ad essere pubblicati nel mercato discografico italiano. Prevista la presenza dell'Australia. L'artista sul suo profilo Facebook ha annunciato che la sua esibizione sabato sera è prevista nella prima parte dello show. La SNAI, ad esempio, paga la sua vittoria solo 1,55. Il tutto viene anche ridiffuso da Rai Italia all'estero. In questo incontro l'ambasciatore ha espresso la sua simpatia per il nostro cantante.

Finalmente si è giunti al momento della verità per Francesco Gabbani. Nel caso vinca Gabbani secondo le regole del festival, sarà l'Italia il paese ad ospitare il prossimo Eurovision Song Contest nel 2018.

Se invece volete anche vedere i contenuti extra dell'Eurovision Song Contest 2017 in streaming Rai, potrete andare sulla pagina dedicata al festival.

Dato il successo che questa canzone ha raggiunto a livello europeo potrebbe aggiudicarsi le prime posizioni. Il concorso viene ospitato ogni anno dalla nazione rappresentata dal vincitore dell'anno precedente.

Comments