Pd: Renzi, in Europa unica forza riformista sopra il 30 per cento

Adjust Comment Print

Intanto Michela Di Biase, capogruppo PD in Assemblea Capitolina, "ringrazia" il M5S: "Questa mattina nel concentramento delle #magliettegialle in Piazza dei Gerani con sorpresa abbiamo trovato il M5S che ha aderito alla giornata dedicata alla pulizia straordinaria della Capitale". All'iniziativa, lanciata la scorsa settimana dal segretario nazionale Matteo Renzi in pieno caos immondizia nella Capitale, partecipano oltre mille volontari. Per me è stata la lezione delle tre U. Umiltà, che serve sempre. Il Pd, assicura Renzi, "fa e fara' formazione, scambio di idee, eventi sul territorio, forum di partecipazione, presenza sul web. Senza polemiche. Grazie ai volontari", e' il tweet di commento. "Il rottamatore toscano con la maglia gialla, smemorato, non ricorda però, tra le tante cose, che oggi a governare la Regione Lazio c'è un uomo del suo Pd, un certo Nicola Zingaretti che sui rifiuti, in 4 anni, avrebbe dovuto almeno approvare un Piano" lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d'Italia membro della commissione Rifiuti. "E' bastato l'annuncio della nostra iniziativa e subito il problema pulizia della città a Roma è diventato un tema di cui occuparsi e non più una questione da negare".

Quando il Partito democratico ha dato la disponibilità a votare in estate, è partito il coro di chi ha detto: 'Sono irresponsabili, minano la stabilità'.

"Dal mio governo non ci sono stati favoritismi".

Moto X 2017 in arrivo?
La concorrenza è sicuramente tanta ma la nuova gamma di prodotti Moto di Lenovo non resta indietro per prestazioni. Motorola non vuole restare indietro e questo nuovo modello non sembra deludere le aspettative.

"Sulla legge elettorale purtroppo il Pd da solo non ha la maggioranza, altrimenti l'avremmo già fatta, e tutti quelli che hanno detto no al referendum adesso dovranno decidere da che parte stare".

Un po' tardivo, comunque lo aspettiamo e gli diamo i migliori auguri di benvenuto.

"Un soggetto politico di sinistra liberal-sociale, aperto a ogni specie di riformisti, credenti e non credenti", così come lo vedeva Luigi Sturzo nel suo "Appello ai liberi e forti" del 1919 e una missione che può dedursi dalle conclusioni contenute nel Manifesto per il Partito democratico del dicembre 2006: "Per noi democratici, la politica è prima di tutto servizio, è una nobile forma di amore per il prossimo e per il nostro Paese". "Non siamo un spot elettorale come ci dicono, visto che non ci pare si voti a breve, ma anche se lo fossimo saremmo davvero un bellissimo spot e, a differenza di tanti, fatto di azioni concrete e non di parole", afferma su Facebook il Pd di Roma.

Comments