Juventus, la conferenza stampa di Massimiliano Allegri (LIVE)

Adjust Comment Print

"Serve una sana follia di chi non ha nulla da perdere - ha dichiarato in conferenza stampa il mister rossoblu - sappiamo che andiamo a confrontarci con avversari che hanno raggiunto tutte le finali e siamo gratificati di poter giocare proprio contro di loro per il nostro obiettivo".

Centinaia di sciarpe e bandiere bianconere e tricolori si sono mescolate tra la folla dello shopping e i turisti accorsi per il Salone del Libro. Per noi quindi è una partita da vincere e per vincere bisogna fare tutte le cose con totale semplicità e con totale serenità.

Se stasera dovessimo ritrovarci la Roma a -1 non saremo assolutamente preoccupati, noi dobbiamo pensare solo a noi stessi. Il Crotone ha ottenuto 17 punti nelle ultime sette gare, subendo pochissimi gol e ed è tra le prime tre squadre del campionato per palle intercettate e ripartenze. La Juventus però, rinfrancata anche dalla conquista della Coppa Italia, non si è fatta intimorire e spavalda e fiera ha imboccato quella strada già ampiamente segnata che l'aveva destinata alla gloria calcistica. Speriamo che succeda domani, anzi deve succedere.

Trump a Riad balla la danza delle spade
Come ha scritto il Guardian , "le straniere non sono obbligate a coprirsi la testa con un velo", più precisamente un niqab .

"Khedira? Ha lavorato un po' di giorni con la squadra, è a disposizione, ma non giocherà sicuramente e verrà in panchina". La Juventus viene da una crescita costante avvenuta negli ultimi anni: ha mantenuto una "base", composta perlopiù dai suoi giocatori italiani, e tutto attorno ci ha costruito una squadra, che è cambiata radicalmente più volte. "Ringraziamo Roma e Napoli che ci hanno spinto anche in chiave Champions".

Reti: pt 12' Mandzukic, 39' Dybala; st 38' Alex Sandro. Mercoledì era arrivata la terza Coppa Italia di fila. E le finali non vanno giocate, vanno vinte.

Quale è stato il momento cruciale della stagione? "Cardiff è lontana, vediamo domani come andrà la partita, poi decideremo come programmare l'avvicinamento alla finale", conclude.

Comments